Juve, Sarri: "Calendario? L'errore è stato far giocare la Lazio lunedì"

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato sul campo della Sampdoria: "Tridente? Non lo so, voglio vedere le condizioni dei giocatori"
Juve, Sarri: "Calendario? L'errore è stato far giocare la Lazio lunedì"© LAPRESSE
4 min

TORINO - La Juventus torna subito in campo. Dopo la vittoria casalinga di domenica contro l'Udinese, domani è impegnata sul campo della Sampdoria per la 17esima giornata del campionato di Serie A. Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro con i blucerchiati, dichiarando: "Tridente con la Sampdoria? Non lo so, voglio vedere le condizioni dei giocatori. Abbiamo giocato 48 ore fa e abbiamo fatto solo un allenamento defaticante. Prima guarderò i miei giocatori, poi le caratteristiche della Samp". Poi, sul calendario: "La Lazio ha più giorni di riposo per la Supercoppa? Mi dicono sempre che mi lamento. Il calendario è questo e va bene così. Se c'è stato un errore, è stato a monte, ovvero far giocare la Lazio lunedì. Avesse giocato sabato o domenica, avrebbe potuto giocare domani come noi".

Samp-Juve, Sarri in conferenza stampa

"Ho l'impressione di una società forte, che vuole continuare a vincere nonostante le vittorie recenti. Questo mi dà uno stimolo continuo, come il presidente che è sempre sul pezzo. E' un esempio assoluto di abnegazione e volontà. Quando ci vivi dentro, lo capisci bene" ha spiegato l'allenatore della Juve. Poi su Szczesny e i tre attaccanti: "Szczesny? Ha una piccola elongazione al muscolo pettorale, vediamo oggi. Ma qualcosina sulla risonanza c'era. Potrebbe giocare Buffon. I tre davanti stanno bene. Poi alcuni stano tornando dagli infortuni, come ad esempio Douglas Costa e Ramsey. Oggi parlerò con dottori e diretti interessati, perché devo ascoltare anche loro".

Sarri su Rabiot, sorteggio Champions e Samp

Sarri si è soffermato su Rabiot: "Ha bisogno di giocare in questo momento. Se ha recuperato completamente può andare in campo tranquillamente. Si sta chiedendo un sacrificio a Matuidi, al quale dopo due-tre partite magari si può chiedere di fare solo un spezzone di gara. Rabiot comunque può giocare". Poi sul sorteggio di Champions League: "Prima della partita con il Lione ci sono altre partite e il mercato. La grande paura era il Real Madrid, quindi poteva andar peggio. Ma una partita di Champions è sempre difficile al di là dell'avversaria". Sulla gara con la Sampdoria: "E' una squadra che ha reagito ad un momento brutto. Hanno vinto il derby e sappiamo quanto ci tengono. Le squadre di Ranieri sono sempre difficili da affrontare, dobbiamo aspettarci una partita difficile e dobbiamo fare una prestazione di grande livello". Infine, ancora sul tridente: "Quando ci sono questi tre giocatori contemporaneamente per noi è importante difendere alti, riconquistare la palla in zone alte di campo e dare continuità all'azione offensiva".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video