De Ligt: "Juve? Voglio restare per tanto tempo"

L'olandese parla dei traguardi raggiunti e del futuro: "Orgoglioso di quello che ho fatto. Ora mi alleno con i migliori giocatori al mondo"
De Ligt: "Juve? Voglio restare per tanto tempo"© AP
2 min

Da Golden Boy 2018 al Trofeo Kopa, la carriera di De Ligt è cominciata alla grande. L'esplosione all'Ajax l'ha portato alla Juventus dove si sta affermando e adattando al campionato italiano. Proprio sui traguardi raggiunti e i riconoscimenti che ha già ricevuto, l'olandese si è espresso in un'intervista che la Juve ha pubblicato sul proprio sito.

"Juve, Rabiot nel mirino dell'Arsenal"

De Ligt: "Alla Juve per tanto tempo ancora"

Non si nasconde De Ligt e ammette: "Da piccolo sognavo di diventare un calciatore professionista, ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy o il Trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions a vent'anni avrei detto una bugia a me stesso. Alla fine è successo". Poi prosegue: "Torino per me è una città nuova, ero abituato ad Amsterdam che è completamente diversa. Ma sono felice di stare qui e ho già visto tanti posti interessanti. Spero di poter rimanere per molto tempo a Torino. Annekee è la mia migliore amica, una persona con la quale posso parlare quando sono un po' giù. Si prende cura di me e sono molto felice di averla al mio fianco. La amo". La chiusura è sulla Juventus: "Ho vissuto tante esperienze positive e negative, ma mi ritengo una persona fortunata. Ero molto orgoglioso dell'interesse di un club così importante come la Juventus, è una società che ho sempre apprezzato e mi piace affrontare e vincere le sfide. Qui mi alleno con i migliori giocatori al mondo e sento di migliorare giorno dopo giorno, con Bonucci ci capiamo bene e ci completiamo a vicenda. La cosa più importante è avere sempre la voglia di imparare e crescere. Se giochi nella Juve devi sempre cercare di vincere tutto, vedremo dove arriveremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video