Cristiano Ronaldo: le dieci competizioni in cui ha fatto tripletta

Dalla Serie A alla Liga, passando per Premier e (ovviamente) Champions: ecco tutti i tornei segnati dal ciclone della Juve
Cristiano Ronaldo: le dieci competizioni in cui ha fatto tripletta© Juventus FC via Getty Images
3 min

Tre gol realizzati, un assist per Higuain, la quinta partita consecutiva a segno. Cristiano Ronaldo ha iniziato il 2020 nel migliore dei modi, con l’ennesima tripletta della sua incredibile storia. Quella contro il Cagliari è stata la 56esima della carriera. E il dato più irreale è quello che ha visto il fuoriclasse portoghese timbrare con ben tre reti la decima competizione diversa: dal Mondiale alla Coppa del Re, non manca davvero nulla. ESPN ha stilato la lista degli hat-trick più belli.

Serie A: qui non c’è stata possibilità di scelta dato che quella contro la squadra di Maran è stata la prima tripletta realizzata in Italia.

Premier League: stesso discorso vale per il campionato inglese. La prima (e unica tripletta) è stata quella inflitta al Newcastle nella vittoria per 6-0 dello United nel 2008.

Liga: la scelta è ricaduta sulla tripletta contro l’Atletico nell’aprile del 2012. Una punizione, un gol straordinario e un rigore per il 4-1 del Real Madrid di Mourinho.

Qualificazioni Mondiali: la tripletta alle Far Oer non può essere dimenticata. Il perché? Grazie a quei tre gol Ronaldo è arrivato a quota 78 con il Portogallo, uno in più di Pelé fermo a 77 con il Brasile.

Qualificazioni Europeo: una delle più fresche. La tripletta alla Lituania alla fine del 2019.

Coppa del Re: in questa competizione Ronaldo ha segnato due triplette con il Real a distanza di tre anni. Da rivedere lo straordinario gol contro il Celta Vigo nel 2013.

Mondiale per club: la tripletta contro il Kashima Antlers che nel 2016 ha permesso al Real Madrid di salire sul tetto del mondo.

Mondiale: la tripletta mundial di CR7 nel 3-3 di Spagna-Portogallo nella serata di Sochi.

Nations League: solo due presenze in questa competizione per Ronaldo. E nella prima, la semifinale contro la Svizzera, è arrivata una tripletta che ha fatto volare il Portogallo all’ultimo scontro con l’Olanda.

Champions League: è il torneo di Cristiano Ronaldo. La tripletta da urlo siglata al Bernabeu ai danni dell’Atletico nel 2017 non si dimentica. Quella segnata in maglia bianconera ancora contro i Colchoneros neanche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video