Juve, Sarri: “A Napoli un’esperienza forte e sentitissima. Terzini? C’è Matuidi”

Il tecnico bianconero dopo il 3-1 alla Roma: “Tornare al San Paolo sarà particolare. Cristiano Ronaldo è difficilmente migliorabile, bisogna fare i complimenti alla mamma”
Juve, Sarri: “A Napoli un’esperienza forte e sentitissima. Terzini? C’è Matuidi”© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINOMaurizio Sarri non si è lasciato andare a un facile entusiasmo dopo il 3-1 rifilato dalla sua Juve alla Roma nei quarti di finale di Coppa Italia: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo sbagliato qualcosa all'inizio del secondo poi abbiamo fatto abbastanza bene esclusi i 5 minuti finali. Buona prova contro una squadra con buon palleggio che ti può mettere in difficoltà”. Sulla prova dei singoli:Buffon? Non ci facciamo condizionare dall’età, è ancora un portiere di grande livello. Douglas Costa e Ronaldo hanno fatto bene anche se il primo non ha ancora i 90 minuti, ma è in crescendo - ha detto Sarri a RaiSport -. CR7 è in condizioni fisiche e mentali straordinarie, sta segnando con un ritmo impressionante. Un suo difetto? Difficile che possa migliorare, è uno dei più grandi di tutti i tempi. Per noi sarebbe importante aiutare a fargli conquistare il sesto Pallone d’Oro. Se fosse ancora migliorabile, sarebbe una fortuna enorme. I complimenti fateli alla mamma perché qui ci son doti individuali straordinarie. Mi spiace che Higuain non abbia segnato, meritava il gol. Rugani ha fatto una partita di ottimo livello, sono soddisfatto perché è un giocatore che non ha avuto molto spazio”.

Juve-Roma 3-1: tabellino e statistiche

Sarri: "A Napoli un'esperienza sentitissima"

Questa squadra può fare i due moduli che sono a me più cari. Il ko di Danilo? Siamo rimasti con Cuadrado che veniva da un problema influenzale e con Alex Sandro che veniva da un altro acciacco. In caso di necessità c’è Matuidi che ha già giocato in quel ruolo”. Sulla prossima sfida contro Gattuso: “Il Napoli è una squadra forte, conosco i giocatori e so che hanno delle grandi qualità. Nella partita singola sono delle squadre estremamente pericolose. Non è stata un'esperienza normale, è stata un'esperienza forte, sentitissima. Dal punto di vista umano è particolare". 

Lo straordinario record di Sarri

Dalla nascita della SerieA a girone unico nel 1929/30, Maurizio Sarri è il secondo allenatore della Juventus a vincere 14 delle prime 15 gare interne in assoluto con sulla panchina dei bianconeri in tutte le competizioni dopo Carlo Parola nel 1960.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video