Juve, Bonucci: "Lione? Garcia sa come preparare queste partite"

Alla vigilia del match di Champions League, il centrale bianconero ha parlato a L'Equipe: "In Champions conta la mentalità, nelle due finali perse abbiamo sottovalutato gli avversari"
Juve, Bonucci: "Lione? Garcia sa come preparare queste partite"© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Riparte la Champions League anche per la Juventus. Domani la squadra di Sarri giocherà l'andata degli ottavi di finale in casa del Lione. Una trasferta insidiosa per i bianconeri, che partono comunque con i favori del pronostico. Il grande obiettivo rimane quello europeo, come confermato da Bonucci: "Quando arrivi in questo mondo, capisci la differenza. I dettagli qui sono la preparazione, quello che trasmette ogni persona che lavora nel club. Non importa di cosa hai bisogno per essere al top. Devi esserlo. Per noi è una passione, è serietà: dal presidente al magazziniere, è la stessa cosa".

L'elogio a Cristiano Ronaldo

Bonucci ha poi parlato del match contro i francesi: "È vero che siamo favoriti, ma le partite si vincono sul campo. Ci farebbe comodo segnare a Lione in vista del ritorno, ma dovremo preparare la partita con lucidità. Il Lione ha un gran tifo e tanti giocatori giovani che vorranno dimostrare il proprio valore. Garcia poi ha allenato anche in Italia, sa bene come affrontare certe partite. In Champions è tutto particolare, conta la mentalità. Dobbiamo stare attenti". Il difensore poi è tornato anche sulle due finali perse dalla Juve: "C’è dispiacere. Quella con il Barça pensavamo di averla vinta dopo il pareggio di Morata, mentre contro il Real abbiamo sottovalutato l’avversario nel secondo tempo". La lotta in Serie A non sarà una distrazione: "La concorrenza di Lazio e Inter in campionato ci aiuterà a non mollare anche in Champions". Poi una battuta anche su Cristiano Ronaldo: "È fantastico per tecnica e costanza. È una macchina da guerra. Da quando è qui, tutti gli abbiamo preso qualcosa per migliorarci. De Ligt? Giovane e talentuoso, avrà tempo per diventare uno dei migliori al mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video