Trezeguet: “Juve? I primi mesi a Torino non furono semplici”

L’ex attaccante francese ha ripercorso la propria carriera in bianconero: “Dopo 10 anni mi sono ritrovato travolto dall’affetto di tutti i tifosi. I gol più importanti a Milan e Real Madrid”
Trezeguet: “Juve? I primi mesi a Torino non furono semplici”© AP
2 min

Adesso lavora da brand ambassador, ma David Trezeguet non dimentica il trascorso da giocatore nella Juve. L’ex attaccante francese si è raccontato nel corso della diretta a JTV, oggi condivisa con Sebastian Giovinco, ripercorrendo la carriera decennale a Torino. "Io con la Juve ho avuto una storia molto importante, sono arrivato dopo gli Europei del 2000 e i primi passi sono stati non semplici. Ma 10 anni dopo mi sono ritrovato travolto dall'amore di tutti i tifosi bianconeri”.

Trezeguet: "Porto la Juve nel mondo"

"Ho fatto una carriera importante, arrivato giovane e sono partito quand'ero grande. Grandissimi allenatori, giocatori, per me è stato il passo più importante da professionista. Sono tornato da 5 anni alla Juve come ambassador, per me è importante portare la Juve nel mondo e verificare l'amore che c'è verso la Juve. Non solo tra i tifosi, ma nel mondo del calcio. Per me è una cosa importantissima, sono professionale in quello che mi chiedono. Spero di continuare così”.

Montero: "De Ligt-Demiral la coppia del futuro"

I gol più belli di Trezeguet

Il gol al derby forse il più bello - ha ricordato Trezeguet - ma quello che ha avuto più impatto è stato a San Siro, con rovesciata di Del Piero. Avevamo chiuso il campionato contro un Milan molto forte. Nella memoria di tutti probabilmente è il più importante”. Immancabile anche la firma contro il Real Madrid: “Ogni tanto ho fatto soffrire i blancos. Il gol più bello sicuramente è quello che ci ha regalato la finale contro i Galacticos, la partita del 3-1. Avevamo dimostrato che eravamo più forti”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video