Kaio Jorge alla Juventus, ok al test Paratici-Lab

Il gioiello del Santos scoperto sull'app dove lo staff del ds bianconero studia i nuovi talenti
Kaio Jorge alla Juventus, ok al test Paratici-Lab© EPA
2 min

Il calcio sta muovendo i suoi primi passi in questa fase due. Il calciomercato, invece, non si è mai fermato realmente. Certo, le trattative, specialmente quelle principali, dipendono ora più che mai da tanti fattori: quando finirà questa stagione e quando inizierà la prossima, quanta disponibilità economica avranno anche i top club, quanto durerà il mercato e così via. Ma mentre il Coronavirus sta stravolgendo le dinamiche di mercato e continuerà a farlo, non si ferma di certo la fase di studio e selezione. In casa Juve, quello che si può ribattezzare il «Paratici-Lab», infatti è attivo più che mai.

Juve, il mercato con la App del Paratici-Lab

Da aprile in poi, solitamente, si intensificano i rapporti nei confronti di un numero di giocatori sempre più ridotto, già scremato da una stagione di osservazione costante su tutto il territorio internazionale. Ora tutto questo non è possibile ovviamente, ma attraverso app e software sviluppati internamente, la squadra mercato capitanata da Fabio Paratici continua a lavorare e a studiare. E a confrontarsi sulla valutazione di giocatori che possano fare al caso della Juve di oggi o di quella di domani.

Kaio Jorge promosso, Paratici lo vuole alla Juve

Anche così è maturata la convinzione di spingere il piede sull'acceleratore per Kaio Jorge. Uno di quei giocatori che non potranno arrivare attraverso uno scambio, magari grazie ad un prestito lungo però sì, tanto per citare due delle nuove caratteristiche che prenderanno il sopravvento secondo Paratici nelle prossime sessioni di mercato. Intanto il gioiello del Santos che già aveva convinto dal vivo, vivisezionato a distanza continua a piacere a tutta la squadra mercato bianconera.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video