Juventus
0

Juve, Pedro a zero: lo vuole Sarri

Esterno di qualità ed esperienza, i bianconeri provano un nuovo capolavoro: il fedelissimo del tecnico ai tempi del Chelsea è il primo nome per rinforzare l'attacco

Juve, Pedro a zero: lo vuole Sarri
© Getty Images

Capolavori a costo zero. La Juve vuole ampliare la galleria d’arte inaugurata nella gestione Agnelli. Perchè se Cristiano Ronaldo è stato l’acquisto storico e più costoso di sempre del club, è altrettanto vero che la dirigenza ha messo a segno una serie di acquisti che si sono rivelati super, a volte sorprendentemente, senza che ci sia stato in pratica l’esborso di un euro. A parametro zero, quindi; al massimo sono stati corrisposti premi di valorizzazione o commissioni agli agenti.

Pedro, fedelissimo di Sarri, si svincola dal Chelsea: Juve in agguato

L’ultimo nome balzato alla ribalta è Pedro, in scadenza di contratto a fine mese. Sarebbe un colpo “made in Sarri”, nel senso che lo spagnolo è stato uno dei fedelissimi del tecnico bianconero nella scorsa stagione al Chelsea: decisivo nella finale di Europa League conquistata contro l’Arsenal, ma anche punto fermo del tridente dei Blues, con 52 presenze, 13 gol e 5 assist in tutte le competizioni. Ora il Comandante ha pensato a lui, pedina considerata perfetta e affidabile per il ruolo di esterno d’attacco. Con Douglas Costa e Bernardeschi in bilico, probabilmente destinati all’addio, Pedrito può diventare il jolly che mette tutti d’accordo per qualità ed esperienza. La via non è comunque in discesa perché sulle tracce dell’ex Barcellona c’è anche la Roma, e non da ora ma dalla scorsa sessione invernale. Altri due nodi: la carta d’identità - lo spagnolo va per i 33 anni e la Juve intende ringiovanire - e l’ingaggio dal 6 milioni all’anno attualmente percepito al Chelsea.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

[[dugout:eyJrZXkiOiJWeVlneFIzQyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2