Il nuovo sito della Juve con Ronaldo in copertina

Il club bianconero presenta il restyling digitale di Juventus.com e della App: ecco tutte le novità per i tifosi
Il nuovo sito della Juve con Ronaldo in copertina
4 min

La Juve cambia il proprio volto digitale e annuncia il restyling completo del sito ufficiale Juventus.com e della nuova App. "Oggi, 24 giugno 2020, è un’altra data storica per il nostro presente e il nostro futuro. Perché oggi, Juventus cambia pelle e cambia il modo di comunicare per e con i tifosi bianconeri, ma anche con gli appassionati e i brand lovers di tutto il mondo. Il lancio del nuovo Juventus.com e della nuova App Juventus segna un rinnovamento della strategia digitale del Club e il primo grande passo nello sviluppo di un'esperienza in cui i fan saranno al centro di un nuovo ecosistema integrato e completo" si legge sul sito. Finalmente è arrivato l'annuncio dopo giorni di lavori sulla piattaforma. 

Juve, Szczesny: "Stiamo crescendo, ora tutte finali"

La Juve verso il Lecce: Higuain si allena col gruppo

Il nuovo sito della Juve

Nella presentazione del sito si legge ancora: "L’obiettivo è offrire ai sostenitori un'esperienza unica e coerente su sito Web, App, Online Store (completamente ridisegnato) e Juventus TV, la piattaforma OTT del club, ora integrata come nuova sezione video. I fan avranno anche la possibilità di accedere a una nuova e personalizzata pagina del profilo, “My Juve”, in cui potranno avere a disposizione tutto ciò che rende unica la loro esperienza con il club, dai servizi, ai prodotti, ai contenuti personalizzati. Il mondo digitale è per Juventus il veicolo principale di diffusione di un brand in crescita esponenziale, che proprio a questo mondo rivolge il suo sguardo per continuare il cammino nel futuro. Questo concetto si riassume nelle due parole che hanno ispirato l’innovazione che vedete oggi per la prima volta davanti ai vostri occhi: Digital First".

La Juve mette al centro il tifoso

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha così commentato: "Fin dall'inizio del percorso che ci ha portato a immaginare, creare e lanciare il nostro nuovo ecosistema digitale, abbiamo voluto fortemente perseguire due obiettivi, fondamentali nella nostra visione. Il primo è stato porre al centro del progetto il tifoso che ora, grazie ad un rapido e semplice processo di registrazione avrà accesso in maniera agevole e personalizzata a tutti touch-point della piattaforma: potrà così godere di tutti i contenuti, in cui i video avranno un ruolo cruciale, e avere a disposizione i nostri prodotti e servizi in qualsiasi luogo e in ogni istante. A questo si aggiunge un'altra importante finalità, ovvero continuare ad ampliare la nostra audience globale, per valorizzare ulteriormente il brand e offrire ai nostri partner ulteriori occasioni di visibilità. Inizia quindi oggi un nuovo ed entusiasmante percorso che valorizza ulteriormente la nostra leadership in ambito digitale e che siamo orgogliosi di poter intraprendere attraverso l'unione di due assolute eccellenze nei rispettivi campi. Gli sforzi congiunti e la passione con cui ogni singolo step è stato affrontato, ci permettono di presentare non solo un nuovo sito e una nuova app, ma soprattutto un modo diverso, più diretto e coinvolgente di rapportarci con i nostri fan".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video