Dybala ceduto? Tra i tifosi della Juve è rivolta

L'eventualità di una cessione dell'argentino scatena i sostenitori bianconeri sui social: non è però soltanto un plebiscito...
Dybala ceduto? Tra i tifosi della Juve è rivolta

ROMA – La discussione sul futuro di Paulo Dybala diventa di tendenza sui social network dopo le voci di un possibile addio alla Juve dell'argentino, il cui rinnovo di contratto stenta a decollare: “Pare che Dybala abbia chiesto 15 milioni di ingaggio – scrive un tifoso su Twitter - sembra una cifra enorme, ma in realtà è solo la metà di quanto prende Ronaldo e poco più di quanto guadagna De Ligt: gli errori si pagano”. La replica non si fa attendere: “Comunque Dybala non ha chiesto alcun aumento o rinnovo. Questa è tutta una scusa per renderlo inviso ai tifosi e per giustificare la cessione”. Un terzo tifoso non ha dubbi: "A Dybala io 15 milioni li darei tutti, fare i paragoni con altri giocatori non ha senso".

La Juve di Pirlo: Ronaldo, Dybala e fantasia
Guarda la gallery
La Juve di Pirlo: Ronaldo, Dybala e fantasia

Dybala diventa trend topic

Ogni stagione Dybala viene messo in vendita - ricorda un supporter bianconero - ogni volta resta ed è tra i migliori. Non capisco cosa abbia fatto a Paratici e Nedved costui, ma deve avergli fatto qualcosa di molto grave”. Ironia amara da parte di un altro: “Vendi Dybala classe ‘93 e tieni Ronaldo, classe ‘85. Ho degli ottimi presentimenti…”. Un tifoso fa una riflessione e un confronto: “Juve in rosso di 70 mln = Dybala in bilico; Inter in rosso di 100 mln = Messi possibile”. Si leggono poi frasi assolute: “Dybala non si merita tifosi simili. Come già detto molte volte, chi non ama Dybala, non ama il calcio”. Lapidarie le parole di un fan dell'argentino: "Dybala deve rimanere, sono altri che devono andare via". Non manca, tra i tanti commenti favorevoli, anche qualcuno che appoggia l’idea di una cessione della 'Joya': “C'è ancora gente che pensa Dybala sia un fenomeno – le parole di un contestatore - 11 gol in Serie A come Lapadula e Gabbiadini, va bene”.

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti