Benzema: "Ronaldo alla Juve? Ora sì che mi sento libero"

Il modo di giocare del francese è tornato quello ai tempi del Lione: per undici ha sacrificato se stesso per esaltare CR7
Benzema: "Ronaldo alla Juve? Ora sì che mi sento libero"© AP
2 min

Nessuno meglio di Benzema può sapere quanto sia bello, ma allo stesso tempo complicato, giocare insieme a Cristiano Ronaldo. Un privilegio sì, un onore anche, un piacere per gli occhi è vero, ma pure un enorme sacrificio e una generosità da tirare fuori obbligatoriamente come mai prima. Al Real Madrid, dove Karim e CR7 hanno fatto coppia dal 2009 al 2018, per undici anni, il francese ha cambiato il suo modo di giocare per esaltare Cristiano: "C'era lui che segnava, ho cambiato me stesso per Cristiano" ha ammesso Benzema al programma 'Universo Valdano'. 

Benzema: "Con Ronaldo alla Juve sono libero"

"Nel Lione giocavo in un altro modo - ha aggiunto Benzema -. Ora sono libero in campo, mi piace toccare il pallone. Con Cristiano ho cambiato il mio stile, giocavo per lui. Avevo uno che faceva il doppio o il triplo dei miei gol e dovevo adattarmi. Ho pensato che non mi sarebbe costato nulla, dovevo solo cambiare il mio modo di giocare e passarla di più a lui. Ho messo da parte la mia anima da bomber" ha concluso, spiegando che cosa significa dividere l'attacco con uno come Cristiano Ronaldo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video