Calciopoli, Agnelli non molla: "La Juve farà tutto per riavere gli scudetti"

Ecco la risposta del presidente bianconero a un azionista del club: "Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al Tar". Approvato il bilancio 2019/20 con perdite per 89,7 milioni di euro. Poi conferma l'estraneità della società sul caso Suarez
Calciopoli, Agnelli non molla: "La Juve farà tutto per riavere gli scudetti"© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO -  L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. si è riunita oggi, a Torino, sotto la Presidenza di Andrea Agnelli. Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso legata al diffondersi del virus da Covid-19, l’intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea è avvenuto esclusivamente tramite il rappresentante designato, senza partecipazione fisica da parte dei soci. L’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2020, che si è chiuso con una perdita pari a € 89,7 milioni (perdita di € 39,9 milioni nell’esercizio 2018/2019), coperta mediante utilizzo dalla riserva da sovrapprezzo azioni.

Agnelli sugli scudetti di Calciopoli

"Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla Società": così il presidente della Juve, Andrea Agnelli, alla domanda dell'azionista Andrea Danubi su Calciopoli. "Nel corso degli anni abbiamo esperito tutte le azioni a tutela della Società per ottenere quanto dovuto - aggiunge rispondendo via fax per le restrizioni da Covid-19 che impediscono di svolgere l'Assemblea degli Azionisti in modalità tradizionale - . Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al Tar che da ultimo abbiamo proposto avverso la decisione degli organi della giustizia sportiva e del Coni".

Da Buffon a Chiesa, come cambia la Juve a Crotone

Agnelli sul caso Suarez

Il presidente Agnelli affronta anche il tema Suarez: "Le frasi riportate non corrispondono alle telefonate, sono frutto di un racconto distorto effettuato improvvidamente da personaggi tenuti all'osservanza del segreto istruttorio - dice - L'indagine è in corso ed è coperta dal segreto come più volte ribadito dal procuratore Cantone. La Juve è estranea alla vicenda dell'esame di Suarez, che il giocatore ha deciso di affrontare nonostante la Juve avesse già comunicato la volontà di non tesserarlo". 

McKennie positivo al Coronavirus: Juve in isolamento fiduciario

Juve, Agnelli risponde alla domanda sulla 'Ndrangheta

L'azionista Marco Bava ha riaperto la questione 'Ndrangheta con una domanda sul presunto incontro tra Agnelli e la famiglia Dominello. "Non è mai avvenuto. È il contenuto (falso) della minaccia estorsiva che è stata immediatamente denunciata - dice il numero uno bianconero -, e tutti gli episodi sono stati denunciati dalla Juve attraverso i funzionari operativi. La Società si è costituita parte civile nel processo sorto a seguito di tali denunce".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video