Pirlo: "Juve giovane, ci serve tempo. Ronaldo sta bene, lo aspettiamo"

L'allenatore bianconero dopo il pareggio con il Crotone: "Peccato per l'espulsione di Chiesa. Arthur deve velocizzarsi. Perché Dybala in panchina? Si è allenato pochissimo"
Pirlo: "Juve giovane, ci serve tempo. Ronaldo sta bene, lo aspettiamo"© Juventus FC via Getty Images
3 min

CROTONE - Andrea Pirlo attende con pazienza che la sua Juve prenda forma e così il pareggio di Crotone non lo allarma più di tanto: "Nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci per episodi e per nostre leggerezze - le parole del tecnico bianconero a Dazn - siamo una squadra giovane che ha bisogno di lavorare, lo abbiamo fatto poco per la pausa delle nazionali. I ragazzi hanno bisogno di esperienza e la stanno facendo: siamo in costruzione, hanno bisogno di sbagliare ma devono farlo in incontri che contano come quelli di campionato".

Pirlo: "Arthur deve velocizzarsi"

"Ieri abbiamo avuto per la prima volta un allenamento tutti insieme e provato a giocare in verticale, infatti il gol è nato da una situazione di questo genere - continua Pirlo - a destra abbiamo sbagliato qualche scelta nel pressare ma puo' capitare, non abbiamo avuto il tempo di amalgamare il tutto". Il tecnico della Juventus si è poi soffermato sui singoli: "Morata? Stava bene, aveva voglia di giocare. Era uno dei cinque che che è rimasto a Torino, mentre tutti i nazionali di fatto li abbiamo avuti soltanto ieri", ha ricordato. "Napoli e Milan? Ci sono tante squadre che si sono attrezzate per il titolo, sarà una battaglia giornata per giornata. Purtroppo ne stiamo perdendo qualcuno, ma siamo in costruzione e torneremo presto davanti", ha detto a proposito della lotta per il titolo. "Arthur? Ha caratteristiche particolari, da calcio spagnolo. Fa ancora troppi tocchi, mentre in certe occasioni potrebbe velocizzare. Ci stiamo lavorando - le sue parole su alcuni suoi uomini - Dybala era reduce da un problema intrestinale e si è allenato solo ieri, non era la partita ideale per fargli fare minuti. Ronaldo sta bene, è a casa ma speriamo di riaverlo presto. Buffon? Vederlo in porta fa sempre un bell'effetto e dà sempre sicurezza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video