Parma-Juve, Pirlo cala il poker. Da Ronaldo a Buffon, festa grande sui social

I bianconeri stendono con un netto 4-0 i ducali. Ottima prestazione e grande entusiasmo nel dopo partita. Bonucci: "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
Parma-Juve, Pirlo cala il poker. Da Ronaldo a Buffon, festa grande sui social© Juventus FC via Getty Images

PARMA - Andrea Pirlo può sorridere. La Juve cala il poker al Parma nell'anticipo della 13ª giornata di Serie A e conquista tre punti importantissimi in classifica. Prestazione super per i bianconeri, che sono riusciti a mettere sotto gli avversari fin dalle prime battute, imprimento il proprio gioco e tenendo il pallone per larghi tratti della sfida. La Juve, dunque, vince e convince al Tardini.

Troppa Juve per Parma
Guarda il video
Troppa Juve per Parma

Dopo l'1-1 contro l'Atalanta bisognava tornare a conquistare i tre punti, e i bianconeri ci sono riusciti. Dell'ex Kulusevski la rete che sblocca il match al 23', di Morata la firma sul 4-0 finale. In mezzo la doppietta di Cristiano Ronaldo, che si fa perdonare così il penalty fallito nella partita contro la Dea. Prima insacca con un bel colpo di testa dopo uno stacco impressionante, poi a inizio ripresa concede il bis con un diagonale di sinistro che non lascia scampo al portiere avversario Sepe. 

La Juve vola con Ronaldo: doppietta con una super elevazione
Guarda la gallery
La Juve vola con Ronaldo: doppietta con una super elevazione

La Juve strapazza il Parma: ecco i messaggi dei bianconeri sui social

Dopo il triplice fischio parte la festa sui social. Grande entusiasmo per i bianconeri. Gianluigi Buffon, tornato nella "sua" Parma, lì dove tutto ebbe inizio, commenta: "Quanti bei ricordi in questo stadio... Oggi ottima prestazione e punti importanti raccolti! Avanti Juve!". Capitan Bonucci, carica invece i tifosi: "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".

Juve super, contro il Parma finisce 4-0. Da Ronaldo a Buffon, le reazioni sui social
Guarda la gallery
Juve super, contro il Parma finisce 4-0. Da Ronaldo a Buffon, le reazioni sui social

Ovviamente alla festa non poteva mancare il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, che con questa doppietta si porta momentaneamente in vetta alla classifica marcatori del nostro campionato con 12 centri. CR7 posta lo scatto di lui "in cielo" per incornare di testa e firmare il 2-0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. "Buono esser tornati alla vittoria e felice per aver aiutato la squadra a vincere con due gol", commenta il portoghese. La Juve vince e convince. Inter e Milan sono avvisate. 

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti