Ronaldo e Georgina, vacanza al limite: indagano i Carabinieri

Parte l’indagine delle forze dell'ordine per accertare i fatti. CR7 rischia una multa per lui irrilevante
Ronaldo e Georgina, vacanza al limite: indagano i Carabinieri
3 min

La questione è delicata. Se Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez decidono di violare i limiti imposti dai Dpcm, per regalarsi una gita fuori porta e fuori regione, nella peggiore delle ipotesi pagheranno una multa di poche centinaia di euro. Violazione che tra l'altro deve ancora essere accertata dalle forze dell'ordine. Il punto è la distanza sociale che cresce sempre più, tra chi deve (giustamente) rispettare ogni regola anche per paura delle sanzioni che non saprebbe come affrontare e chi invece può permettersi di decidere quando e se rispettare alla lettera i decreti. Per esempio, appena un mese fa in Italia milioni di famiglie dovevano decidere con chi sedersi a tavola per il pranzo di Natale scegliendo chi abbracciare (per così dire) e chi lasciare fuori casa. E i Ronaldo (non solo Ronaldo, sia chiaro) invece possono permettersi di non privarsi di niente, nemmeno delle vacanze in un momento in cui sono vietate, perché sostanzialmente nella peggiore delle ipotesi dovrebbero pagare poche centinaia di euro di multa, che CR7 per meriti guadagna in pochi secondi di lavoro. Lo sdegno della gente comune che osserva dallo spioncino gigante della serratura social, presto o tardi passerà. 

 Ronaldo e Georgina, vacanza proibita a Courmayeur

Concordata con la società una giornata di riposo in occasione del mercoledì di Coppa Italia, già da martedì Ronaldo sarebbe andato a Courmayeur in compagnia di Georgina per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno di lei. Tutto organizzato in gran segreto, compreso il trasferimento da Torino, capoluogo piemontese, al centro sciistico della Valle d'Aosta: due regioni in zona arancione, con relativi divieti di spostamento. Nemmeno via social, solitamente spalancati, questa volta erano state lasciate tracce. Ma un video è scappato. [...]  

Vacanza Ronaldo, gli accertamenti avviati dai Carabinieri

Diventata di dominio pubblico, la situazione ha costretto le forze dell'ordine a intervenire. In corso da ieri gli accertamenti avviati dal Comando della stazione dei Carabinieri di Courmayeur, del Gruppo di Aosta. Le indagini sostanzialmente dovranno confermare (o smentire) l'effettiva presenza di Ronaldo e Georgina a Courmayeur nei giorni di martedì e mercoledì, successivamente chiarire il motivo del viaggio: se per esempio ci fossero stati motivi di lavoro dimostrabili, tutto verrebbe archiviato senza sanzioni. Altrimenti la multa sarebbe inevitabile. Come se il punto fosse davvero quello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video