McKennie alla Juve a titolo definitivo: è ufficiale

I bianconeri hanno riscattato il centrocampista americano dallo Schalke 04. Ecco le cifre e i dettagli
McKennie alla Juve a titolo definitivo: è ufficiale© ANSA
Tagsmckenniejuveriscatto

Weston McKennie è un calciatore della Juve a titolo definitivo. Il club bianconero ha infatti esercitato l'opzione di riscatto dallo Schalke 04, club che deteneva la proprietà del cartellino del centrocampista statunitense. 

McKennie alla Juve a titolo definitivo: cifre e dettagli

A comunicare il riscatto di McKennie è stata la Juve attraverso una nota ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025".

McKennie e Diletta Leotta, il web impazzisce

McKennie, che numeri con la Juve!

Intanto McKennie ha già collezionato 31 presenze stagionali fin qui, mettendo a segno anche cinque reti, tra cui spiccano quella in Champions League al Camp Nou contro il Barcellona e quella nel Derby della Mole contro il Torino. Inoltre ha già messo un trofeo in bacheca: la Supercoppa Italiana vinta nella finale contro il Napoli grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Morata. È, inoltre, il più giovane centrocampista di questo campionato con almeno quattro reti all'attivo, nonché miglior marcatore americano nella storia della Serie A e, da quando gioca in Europa, questa con la Juve è la stagione in cui conta già più partecipazioni a un gol in un singolo campionato: sei.

McKennie, casa svaligiata dai ladri: iniziate le indagini

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti