Pirlo: "Scudetto? Siamo la Juve, dobbiamo crederci". E su Arthur...

Dopo il ko con il Benevento, l'allenatore bianconero prova a caricare l'ambiente e difende il brasiliano: "Errore non da lui"
Pirlo: "Scudetto? Siamo la Juve, dobbiamo crederci". E su Arthur...© ANSA
2 min

TORINO - "Non c'era troppa pressione ma il dovere di fare una partita migliore di questa. Purtroppo abbiamo fatto una brutta partita in tutti gli aspetti, il nostro obiettivo era vincere giocando molto meglio e invece siamo incappati in una giornata storta, nell'atteggiamento, nelle situazioni tecniche. Quando fai questo tipo di partite non riesci a portare avanti il tuo lavoro". Commenta così Andrea Pirlo  a Sky la brutta prova della sua Juventus battuta in casa dal Benevento per 1-0. Si complica la lotta per lo scudetto, ma il tecnico bianconero non alza bandiera, pur non potendo nascondere la distanza dall'Inter: "I 10 punti dall'Inter? Dobbiamo continuare a credere nello scudetto, di fare il nostro percorso e il nostro lavoro ed essere sempre lì. Il nostro obiettivo non cambia, ma dobbiamo cambiare la testa: indossiamo una maglia importante che va sempre onorata, in queste partite ci vuole un altro atteggiamento". 

Pirlo su Arthur e sul derby 

Il gol del Benevento è nato da un errore di Arhtur: "Ha commesso un errore strano e non da lui, non ha visto l'avversario in quella zona di campo perché forse coperto da Bonucci. E' stato un errore di leggerezza, come tanti ne abbiamo fatti oggi: vuol dire che non eravamo concentrati e che non abbiamo dato tutto per raggiungere la vittoria". Sabato 3 aprile ci sarà il derby con il Torino: "Non bisogna prendere lo schiaffo sempre, per dover reagire. Mi sembra prematuro parlare di derby perché ci sono ancora due settimane di tempo. Un voto alla mia esperienza alla Juve? Non mi giudico, siete voi a farlo quotidianamente e spetta a voi giornalisti farlo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video