Juve, Pirlo: "Ronaldo? Sono episodi che non devono capitare"

Le parole del tecnico bianconero dopo la vittoria contro il Parma nel turno infrasettimanale di Serie A
Juve, Pirlo: "Ronaldo? Sono episodi che non devono capitare"© Juventus FC via Getty Images

TORINO -  "Il primo avversario è la testa. Siamo partiti con atteggiamento giusto ma non era facile con le energie mentali giuste dopo la sconfitta a Bergamo. L’obiettivo di oggi erano i tre punti. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, il gioco era più fluido ma l’importante erano i tre punti" ha detto Andrea Pirlo, ai microfoni di Dazn, dopo il successo casalingo della Juventus nel turno infrasettimanale contro il Parma. Poi, sull'errore di Ronaldo sulla punizione del Parma: “Capita, purtroppo è capitato stasera. Dobbiamo valutare la prestazione, sono episodi che non devono capitare ma capitano, possiamo parlare anche di altro”.

Cristiano Ronaldo, altro errore in barriera e il Parma segna
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo, altro errore in barriera e il Parma segna

Juve, parla Pirlo dopo la vittoria con il Parma

Pirlo si è poi soffermato su Dybala, dichiarando: "Dybala è imprevedibile, è bravo a giocare tra le linee. Nel secondo tempo lo ha fatto meglio, nel primo meno, rallentava il gioco. Gli ho chiesto di stare più accentrato per poter dare spazio a Cuadrado. Nel secondo tempo ho chiesto a Danilo di avanzare. Quanto è mancato? E’ mancato, è un giocatore con tanta qualità che conosciamo da anni. Più va avanti con i minuti e più migliora, anche oggi lo ha dimostrato. Ha fatto una grande partita e avrò più gamba per le prossime partite". Infine, su Buffon: "Buffon lo conosco da tantissimo. Campione straordinario, ha ancora grande voglia e sta bene. Lo dimostra ogni volta che gioca". "Superlega? In Europa c'è qualcosa da cambiare, e stavano portando avanti cose giuste. Noi siamo aperti a tutto, ma tendiamo anche a rispettare le regole" ha poi detto Pirlo ai microfoni di Sky Sport.

Alex Sandro si carica la Juve sulle spalle. A segno anche De Ligt
Guarda la gallery
Alex Sandro si carica la Juve sulle spalle. A segno anche De Ligt

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti