Juve, Morata e Dybala: attacco in bilico

Lo spagnolo è a fine prestito mentre l'argentino è in scadenza nel 2022: Bologna è stata davvero l'ultima volta in cui li abbiamo visti insieme in bianconero?
Juve, Morata e Dybala: attacco in bilico© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - L’ultima immagine ha riportato ai bei tempi. Morata e Dybala in coppia, a creare calcio e a segnare. Ma quella di Bologna è stata davvero l’ultima istantanea di Alvaro & Paulo insieme in bianconero? Potrebbe, perché il futuro di entrambi è ancora da decidere e non c’è ancora certezza su come andrà a finire. Tutto è ancora sospeso, in attesa delle mosse della società. L’attacco della Juve della prossima stagione è quindi al momento un grande rebus, perché c’è pure la questione Ronaldo da risolvere. Morata e Dybala partono da due posizioni differenti, non solo in campo ma anche dal punto di vista contrattuale. 

Morata, rinnovo prestito?

Alvaro è in prestito dall’Atletico Madrid e l’accordo della scorsa estate prevede la possibilità di un acquisto definitivo a 45 milioni entro il 30 giugno 2021 oppure il rinnovo del prestito a 10 milioni, con diritto di riscatto a 35 milioni nel 2022. Scartata ovviamente la prima ipotesi, resta valida quella di allungare la permanenza dello spagnolo ancora per una stagione, in attesa di valutare poi tra un anno se acquistarlo a titolo definitivo. Il bomber è stato decisivo e fondamentale nella prima parte dell’annata poi il rendimento è andato sull’altalena, complice anche quel citomegalovirus che lo ha condizionato a lungo. Il bilancio però ha il segno più: 20 gol, come non accadeva dai tempi del Real Madrid, 11 in campionato, 6 in Champions, 2 in Coppa Italia e uno in Supercoppa. Conviene quindi perdere un fatturato di reti del genere? La società sta riflettendo, dipenderà anche dai margini di manovra sul mercato e dalle idee di chi sarà in panchina. Morata, dal canto suo, a Torino sta benissimo e non pensa assolutamente a cambiare aria.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video