La Juve annuncia Allegri con un rebus: Minnesota e il cavallo

Il club bianconero ha pubblicato su Twitter l'immagine stilizzata della cartina dello stato americano e poi un cappotto a terra
La Juve annuncia Allegri con un rebus: Minnesota e il cavallo
2 min

TORINO - Un tweet "muto", vale a dire senza didascalia a corredo di una - a prima vista - strana immagine pubblicata. È l'ultimo post pubblicato dall'account ufficiale della Juventus. Si tratta in realtà della cartina stilizzata del Minnesota e il riferimento è a una delle più celebri conferenze stampa di Massimiliano Allegri da allenatore bianconero. La società torinese ha scelto un modo divertente, e che ha immediatamente raccolto centinaia di consensi tra i tifosi, per annunciare il ritorno del "Conte Max".

Juve, Allegri e Minnesota: la conferenza di Max dopo il match con la Roma

Era il 13 maggio 2018, Allegri aveva appena pareggiato 0-0 con la Roma, avevo lo Scudetto in tasca - il quinto di fila - e si apprestava la panchina della Juventus: “Vi faccio un esempio di un mio caro amico mancato un anno e mezzo fa. Io una volta, quarant’anni fa, andai a giocare un cavallo che si chiamava Minnesota. Io gli dissi voglio giocare Minnesota. Lui mi rispose: 'È più facile che tu alleni in Serie A che vinca questo cavallo'. Vinse il cavallo e io sono arrivato ad allenare in Serie A”.

Il tweet con il cappotto a terra

In un secondo tweet della Juventus si vede la foto di un cappotto a terra: il riferimento, in questo caso, è al cappotto lanciato da Massimiliano Allegri, arrabbiatissimo, nel finale di Carpi-Juventus 2-3 del 20 dicembre 2015. In quella sfida gli emiliani sfiorarono il pareggio, andando a segno al 92' grazie a un'autorete di Bonucci, e Allegri si infuriò.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video