Donnarumma senza squadra: Raiola fa lo sconto alla Juve

Clamoroso retroscena: con l’arrivo di Allegri, che vuole tenere Szczesny, il portiere azzurro rischia di non trovare spazio in bianconero
Donnarumma senza squadra: Raiola fa lo sconto alla Juve© LAPRESSE
TagsJuventusDonnarummaRaiola

Gigio Donnarumma è un ragazzo, a sorpresa, triste. Lo riferiscono, sotto voce, dal ritiro azzurro in Sardegna, lo confermano gli amici del suo giro. Eppure ha tutto per considerarsi uno molto fortunato. Ha 22 anni, sta per debuttare nell’Europeo con la Nazionale italiana da titolare, ha rinunciato a un contratto da 8 milioni netti per 5 anni offerti dal Milan, ha un procuratore come Raiola e una coda di pretendenti pronti a tesserarlo per la prossima stagione, secondo il racconto favolista del calciomercato. Cosa vuole di più dalla vita?
Ma allora perché é triste? Una prima spiegazione, molto pertinente, puo' provenire dagli ultimi sviluppi riferiti al cambio di prestigiose panchine. Il ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus ha prodotto un risultato inatteso per l’agente di Gigio il quale ha continuato a far sapere, per mesi addirittura, di avere in tasca l’offerta da 10 milioni netti made in Turin e che pertanto per meno «non si sarebbe neanche seduto a discutere» col Milan. Finito il campionato, scolpito il risultato in classifica, sostituito Paratici con Cherubini quale responsabile dell’area tecnica bianconera, cambiato l’allenatore, via Pirlo e al suo posto Allegri, il bluff è stato scoperto.

Su Donnarumma c'è anche il Barcellona
Guarda il video
Su Donnarumma c'è anche il Barcellona

Juve-Donnarumma, la situazione

Perché la Juve in queste ore non si é fatta sentire con Raiola per Donnarumma. A tal punto che l’agente residente a Montecarlo, preoccupato dallo sviluppo della vicenda, ha pensato bene di far scrivere dai suoi collaboratori una mail indirizzata al club bianconero per informare che Donnarumma é disposto ad accettare uno stipendio al ribasso, addirittura a 6 milioni di euro netti, lo stesso incassato nei precedenti anni dal Milan. Percheé questo cambio di cifre? La risposta appare elementare agli addetti ai lavori. Allegri considera Wojciech Szczesny, polacco di Varsavia, 31 anni compiuti in aprile, un portiere molto affidabile.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti