La Juve vola a Monza ma Cristiano Ronaldo resta a casa

Il portoghese resta a Torino, a riposo anche Dybala
La Juve vola a Monza ma Cristiano Ronaldo resta a casa© Juventus FC via Getty Images

Ronaldo a casa. Non ci sarà Cristiano questa sera a Monza nella seconda amichevole estiva della nuova Juve di Allegri. A meno di ripensamenti, le intenzioni di Max sono di risparmiare il fenomeno, rientrato lunedì ad allenarsi insieme al primo contingente consistente di reduci dall’Europeo.

Juve, Allegri ritrova Morata e Bentancur
Guarda la gallery
Juve, Allegri ritrova Morata e Bentancur

A Monza senza Ronaldo e Dybala

Il mercato, almeno ufficialmente, non dovrebbe essere un motivo; il Paris Saint Germain non sembra essere la causa della decisione. Semplicemente si punta a riportare gradualmente a pieno regime il motore di CR7, che pure si è presentato come da copione in perfetta forma all’appuntamento con il ritiro, per il Trofeo Gamper a Barcellona in programma domenica prossima. I convocati per l’amichevole di stasera saranno resi pubblici soltanto questa mattina, quindi è ancora possibile un cambio di programma, ma dall’allenamento di ieri sono arrivate indicazioni sufficientemente chiare sul fatto che Ronaldo non sarà della partita. Il portoghese ha postato su Instagram le foto dell’allenamento: «Fatto», ha scritto. Oltre a Ronaldo, non ci sarà neppure Dybala, tornato a lavorare in gruppo dopo l’affaticamento muscolare che gli ha già fatto saltare l’esordio estivo con il Cesena. 

Juve, Real Madrid e Barcellona: "Avanti con la Superlega"
Guarda il video
Juve, Real Madrid e Barcellona: "Avanti con la Superlega"

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti