Juve, Kaio Jorge: "Ronaldo un'ispirazione ma non so se resta"

Il nuovo attaccante dei bianconeri ha parlato con grande entusiasmo nella conferenza stampa di presentazione: "Voglio imparare tutto ciò che è possibile"
Juve, Kaio Jorge: "Ronaldo un'ispirazione ma non so se resta"© Juventus FC via Getty Images
TagsKaio JorgeJuventus

TORINO - La Juventus dovrà ancora aspettare prima di farlo esordire (causa infortunio) ma Kaio Jorge si è presentato molto carico ed entusiasta al popolo bianconero. Nella conferenza stampa di presentazione l'ex Santos ha esordito: "Sono venuto qui per fare un’ottima stagione. Giocherò con dei giganti e voglio imparare tutto ciò che è possibile. Io sono qui per imparare e lottare per fare più gol possibili e voglio comportarmi al meglio con i miei compagni".

Juve: Champions e pallone d'oro, Kaio Jorge sogna in grande!
Guarda la gallery
Juve: Champions e pallone d'oro, Kaio Jorge sogna in grande!

Kaio Jorge: "Cr7? Un'ispirazione"

Inevitabili le domande su Cristiano Ronaldo tra l'impatto in campo ed il futuro: "Cristiano mi dà tantissimi consigli, è sempre stato un fenomeno. Ho visto tantissimi suoi video, è stata una palestra per me - aggiunge - Mi mancano le parole per dire che giocherò con lui, è un’ispirazione. Sarò vicino a lui ogni giorni e spero di imparare tanto. Suo futuro? Non so se resterà".

Juve, CR7 si ferma in allenamento: a rischo l'Empoli?
Guarda il video
Juve, CR7 si ferma in allenamento: a rischo l'Empoli?

Kaio Jorge: "Qui è importante la tecnica"

Lasciare il Santos non è stato facile per il brasiliano classe 2002 che però ne ha parlato con serenità: "Il Santos è il club che mi ha fatto crescere, non potevo dimenticarmene in una sua situazione così difficile. C’è stato un buon senso comune nell’accordo tra i due club". Mentre sugli obiettivi posti per questa avventura bianconera: "Voglio ambientarmi in questi primissimi giorni. Qui a Torino ho visto una cosa: c’è una parte molto tecnica, tanta preparazione e lavoro dietro. Tutto andrà per il meglio".

Kaio Jorge: "Neymar felicissimo per me"

Tra i compatrioti entusiasti del suo sbarco in Europa c'è anche la stella del Psg Neymar: "Ho parlato con lui, e anche lui è felicissimo che io possa essere qui alla Juventus. Non aveva dubbi che la Juve mi avrebbe permesso di crescere".

Kaio Jorge: "Torno presto"

Il brasiliano dovrà aspettare prima di tornare in campo per via di un infortunio muscolare: "C’è stata questa lesione qualche giorno fa, mi stavo allenando e sono stato a parte per accertamenti. Non è una cosa grave, tornerò presto e sarò al mio meglio".

Juve, Ronaldo si scalda e poi si ferma davanti ai suoi tifosi
Guarda la gallery
Juve, Ronaldo si scalda e poi si ferma davanti ai suoi tifosi

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti