Juve, da Chiellini a Locatelli, il coro è unanime: "Uniti. Fino alla fine"

Dybala e Morata firmano il 2-0 sulla Salernitana e il ritorno alla vittoria della squadra di Allegri. Ecco la festa sui social e i messaggi postati dai calciatori bianconeri
Juve, da Chiellini a Locatelli, il coro è unanime: "Uniti. Fino alla fine"© ANSA
2 min

"Uniti fino alla fine". È questo il coro unanime ripetuto sui social dai calciatori della Juve dopo il 2-0 alla Salernitana. La squadra di Allegri è tornata al successo dopo le sconfitte contro Chelsea - 4-0 in Champions League - e Atalanta (1-0). I bianconeri rialzano la testa grazie alle reti di Dybala e Morata, un gol per tempo, che hanno steso i granata di Colantuono. La Vecchia Signora è ora chiamata a una serie di risultati utili consecutivi prima della sosta natalizia per cercare di rosicchiare qualche punto dalla vetta e in chiave qualificazione alla prossima Champions League. La Juve affronterà Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari prima dello stop per le festività e del ritorno in campo a gennaio, quando nel primo turno del girone di ritorno all'Allianz Stadium si presenterà il Napoli, attualmente da solo in vetta alla classifica. Prima di pensare alla prossima gara contro il grifone, in programma domenica alle 20.45, i bianconeri hanno festeggiato sui social il ritorno alla vittoria. 

Juve, da Bonucci a Szczesny: i messaggi social

Il 2-0 alla Salernitana ha ridato entusiasmo a una squadra che fin qui sta facendo fatica a trovare continuità. La vittoria all'Arechi rappresenta dunque un nuovo punto d'inizio per Chiellini e compagni. Il capitano e Bonucci suonano la carica sui social e in coro ripetono il motto della squadra: "Fino alla fine". Dybala, autore della rete del momentaneo 1-0 - la Joya, al suo quarto gol in campionato, ha anche fallito un calcio di rigore nel finale - scrive "+3", riferendosi ai punti conquistati in classifica. Anche Locatelli richiama i compagni a stare compatti e mantenere il focus verso l'obiettivo. Il diktat, dunque, è chiaro e viene ripetuto anche da Bernardeschi, autore dell'assist per il raddoppio di Alvaro Morata. Szczesny, al settimo clean sheet stagionale - quattro in campionato e tre in Champions League -  commenta: "Bella vittoria in trasferta ma c'è ancora tanto lavoro da fare". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video