Juve, per Chiellini lesione muscolare al polpaccio

Il difensore della Juve è stato sottoposto ad accertamenti radiologici dopo essere uscito per infortunio contro il Verona: a rischio la sua presenza anche contro il Villarreal nell'andata degli ottavi di Champions
Juve, per Chiellini lesione muscolare al polpaccio© Juventus FC via Getty Images
3 min

Arrivano notizie negative, ma non come si temeva, dal referto degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Giorgio Chiellini dopo l'uscita dal campo per infortunio nella partita contro il Verona, vinta per 2-0 dalla Juventus grazie ai gol dei nuovi acquisti Dusan Vlahovic e Denis Zakaria.

Juve, lesione muscolare per Chiellini

Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto il capitano della Juventus hanno infatti rilevato la presenza di una lesione al polpaccio, seppur di "basso grado", come recita il comunicato pubblicato dal club bianconero sul sito ufficiale: "Giorgio Chiellini oggi è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio di sinistra".

Chiellini, i tempi di recupero: niente derby, Champions a rischio

In assenza di indicazioni precise sui tempi di recupero, la presenza di una lesione, pur non grave, fa pensare che il numero 3 della Juventus sarà assente nelle prossime due partite di campionato contro Atalanta e Torino oltre che nel quarto di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo. Appese a un filo le speranze di vedere in campo il giocatore per l'andata degli ottavi di finale di Champions League il 22 febbraio contro il Villarreal al "Madrigal". Per Allegri si tratta di una brutta notizia in vista del prossimo tour ravvicinato di impegni che vedranno la Juventus disputare cinque partite prima della fine di febbraio.

Chellini out, Allegri è pronto a rilanciare Bonucci

Fondamentale, in quest'ottica, sarà il recupero completo di Leonardo Bonucci, in panchina contro il Verona e assente dall'ultima partita del 2021 contro il Cagliari. In assenza di Chiellini, infatti, il centrale viterbese dovrà dar manforte a Matthijs De Ligt e Daniele Rugani, ovvero la coppia di difensori che ha concluso la partita contro il Verona e che potrebbe essere scelta da Allegri anche per la partita contro l'Atalanta. Da notare come Chiellini, tormentato in stagione da diverse problematiche di varia natura, tra infortuni muscolari e Coronavirus, ha disputato appena sette minuti nella fase a gironi di Champions League, gli ultimi del match casalingo contro il Chelsea del 29 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video