Villarreal, Gerard Moreno si ferma: è a rischio per la Champions con la Juve

Il centravanti della Spagna e del Submarino Amarillo è incappato contro il Betis in una ricaduta al soleo, quinto infortunio muscolare della sua stagione: quasi certa la sua assenza contro i bianconeri
Villarreal, Gerard Moreno si ferma: è a rischio per la Champions con la Juve© EPA
3 min

Villarreal-Juventus inizia all’insegna… della par condicio. Almeno in fatto di infortuni. L’attesa per l’ottavo di finale di andata di Champions League in programma il 22 febbraio alle ore 21 al “Madrigal” è già molto alta su entrambi i fronti, eppure tanto Unai Emery che Max Allegri rischiano di dover fare a meno di due pedine chiave dei rispettivi assetti.

Juve, Chiellini verso il forfeit contro il Villarreal

Se infatti in casa Juventus la diagnosi dell’infortunio subito da Giorgio Chiellini, vittima contro il Verona di una lesione al polpaccio sinistro, seppur di basso grado, ha ridotto al minimo le speranze del capitano bianconero di essere a disposizione per la trasferta spagnola, dall’altra parte si registra l’ennesimo infortunio muscolare subito in questa stagione da Gerard Moreno, curiosamente proprio al polpaccio, come accaduto a Chiellini.

Calvario Moreno, quinto infortunio della stagione

L’attaccante della Nazionale è infatti uscito rabbuiato al 35’ della partita vinta 2-0 contro il Betis a causa di una nuova ricaduta al soleo: in attesa di venire sottoposto agli esami strumentali le speranze di poter giocare in Champions League contro la Juventus sono quasi nulle. Moreno, parso nervoso in panchina dopo la sostituzione, sta vivendo un autentico calvario nell’attuale stagione, se è vero che quello contro il Betis è il suo quinto infortunio muscolare della stagione, tre dei quali al soleo, per un totale, in aggiornamento, di 13 partite saltate sulle 30 totali della stagione del Villarreal, mentre solo nella Liga Moreno è stato costretto a saltare otto partite su 23.

Villarreal, Emery perde Moreno ma ritrova Dia

Una statistica, quella riportata da 'As', impietosa rispetto ai numeri delle ultime due stagioni nelle quali Moreno aveva saltato appena 11 partite complessive. A Emery non resta che prenderne atto e prepararsi a contare per la partita contro la Juventus sugli altri attaccanti della rosa, compreso un centravanti di ruolo come Boulaye Dia, di rientro dalla Coppa d’Africa dove ha trionfato con il Senegal e tra i giocatori più in forma prima di unirsi alla propria nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video