Juve, lo street artist Kobra: "I miei valori sono quelli del club"

L'artista brasiliano che ha disegnato la quarta maglia dei bianconeri è presente all'Allianz Stadium per la partita contro il Bologna: Danilo fa l'"interprete"
Juve, lo street artist Kobra: "I miei valori sono quelli del club"© Juventus FC via Getty Images
2 min

Difensore, esterno o centrale, ma anche centrocampista all’occorrenza. E infine interprete. Danilo Luiz da Silva è ormai una colonna insostituibile della Juventus, al punto da riuscire a ricoprire “incarichi” differenti, anche fuori dal campo.

Danilo, il jolly di Allegri: "Difensore o centrocampista? Per me cambia poco"

Scherzi a parte pochi minuti prima del match contro il Bologna l’ex Real Madrid ha commentato ai microfoni di 'Dazn' la scelta di Allegri di schierarlo a centrocampo a causa dell’emergenza per le assenze contemporanee di Arthur, Locatelli e McKennie e delle non ottimali condizioni di Zakaria: “Io preparo le partite sempre allo stesso modo a prescindere che il mister mi schieri in difesa o a centrocampo - ha detto il numero 6 bianconero - Il calcio è un gioco che richiede la comprensione di spazi e movimenti”.

Quarta maglia Juve, il ringraziamento di Eduardo Kobra

Poco prima Danilo si era appunto improvvisato traduttore spiegando in italiano il pensiero di Eduardo Kobra, lo street artist brasiliano che ha disegnato la quarta maglia della Juve che ha debuttato proprio nella gara contro il Bologna: “È un orgoglio e un privelegio essere qui e avere avuto l'opportunità di disegnare questa maglia. Ringrazio la Juve: abbiamo molto in comune, la storia di questa maglia è incentrata sul rispetto e questo è anche uno dei valori della Juve”. Poche settimane fa lo stesso Kobra, da sempre particolarmente attento ai temi sociali nei propri lavori (la quarta maglia è stata prodotta con materiale riciclato), aveva realizzato a a San Paolo un murale dedicato alla locale Juventus Academy. "Sono orgoglioso di essere allo stadio a tifare Juve con tutti voi" ha poi aggiunto l'artista in un Tweet pubblicato sul profilo ufficiale della Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video