Juve, Bremer conteso tra Italia e Brasile

Sabato in tribuna colloquio tra Mancini e Nedved sul pilastro difensivo bianconero. Ma Tite...
Juve, Bremer conteso tra Italia e Brasile© LAPRESSE
Filippo Bonsignore
3 min

TORINO - Futuro azzurro per Bremer? L’eventualità è tutt’altro che da escludere ed è tornata d’attualità dopo che le telecamere hanno catturato un breve labiale di Roberto Mancini durante Juventus-Roma. «Bremer? Lo so, lo so…»: così il commissario tecnico dell’Italia, in tribuna per il big match all’Allianz Stadium, ha risposto a Pavel Nedved, in una rapida conversazione con il vicepresidente bianconero catturata dall’occhio attento della tv. Pochi secondi in tutto, sufficienti però per far scatenare i tifosi sui social proprio sulla possibilità che il difensore brasiliano venga convocato in Nazionale.

Perché sì

Può accadere realmente? Sì, perché Gleison può diventare italiano. La moglie del centrale bianconero, Deborah Claudino, brasiliana come lui, ha origini venete e ha già avviato l’iter per ottenere la cittadinanza italiana. Lo stesso percorso che è intenzionato a seguire il calciatore, come da lui stesso recentemente dichiarato: non appena la consorte l’avrà ottenuta, pure lui presenterà domanda. La cittadinanza sarà il primo passo, ma non l’unico necessario per rendere Bremer “eleggibile” per la Nazionale. Ci sono altri vincoli da rispettare. Innanzitutto, lo juventino sarà convocabile dal 2023, quando saranno trascorsi cinque anni dal suo arrivo nel nostro Paese e poi non dovrà aver mai giocato con il Brasile. Finora non ha collezionato presenze in carriera con la Seleçao ma, con il Mondiale alle porte, Bremer è sotto osservazione da parte del ct Tite. «Lo seguiamo, è merito del lavoro svolto negli ultimi anni», ha confermato l’allenatore soltanto pochi giorni fa. In caso di convocazione dal Brasile, che cosa sceglierebbe Gleison: verdeoro o azzurro?

Verso lo Spezia

Il brasiliano, intanto, sarà ancora titolare nella sfida infrasettimanale contro lo Spezia, da stabilire se ancora in coppia con Danilo o con Rugani. Allegri, infatti, non recupererà nessuno degli infortunati: i più vicini al rientro sono Di Maria e Bonucci ma l’obiettivo è di avere entrambi a disposizione per la trasferta di sabato prossimo a Firenze, in previsione dell’esordio in Champions League contro il Psg della prossima settimana. Non preoccupa invece Rabiot, uscito semplicemente per crampi contro la Roma e quindi, a meno di sorprese, a disposizione contro i liguri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video