Allegri e l'incredibile coincidenza sull'ultima volta che la Juve prese 5 gol

Curiosa statistica relativa alla squadra bianconera e al proprio allenatore al termine della partita persa al Maradona contro gli azzurri di Spalletti
Allegri e l'incredibile coincidenza sull'ultima volta che la Juve prese 5 gol© Juventus FC via Getty Images
1 min

Il destino subentra nell'amara notte della Juventus. L'ultima volta che la squadra bianconera aveva subito cinque gol in Serie A, a segnare nella goleada fu anche l'attuale allenatore, Massimiliano Allegri. Una statistica singolare che fa rumore al termine del ko del Maradona contro il Napoli. La gara in questione fu un Juve-Pescara datata 30 maggio 1993 finita, appunto, 5-1 per la squadra allora allenata da Zucchini. Era la Juve di Trapattoni in panchina e in campo, tra gli altri, Conte, Ravanelli e Baggio. Una giornata da dimenticare esattamente come la notte di Fuorigrotta.

Juventus e l'incredibile precedente con Allegri

Allegri in quell'occasione segnò su calcio di rigore, oggi è alla guida di una squadra che quasi trent'anni dopo rivive l'incubo di subire cinque gol in una sola partita di campionato. Vince il Napoli, al Maradona, che va a più dieci rispetto ai bianconeri e blinda il primo posto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video