Juve-Inter, il gesto di Bonucci durante la rissa è da applausi

Out per infortunio, il difensore bianconero entra il campo nel parapiglia generale, dirigendosi verso Cuadrado: i dettagli
Juve-Inter, il gesto di Bonucci durante la rissa è da applausi© Getty Images
2 min

TORINO - La rissa scoppiata nel finale di Juve-Inter fa discutere. Il rovente parapiglia scatenatosi in campo al termine della semifinale di andata di Coppa Italia, ha visto protagonista uno dei simboli del club bianconero. Un giocatore che, nonostante i diversi acciacchi fisici che lo hanno tenuto fuori nelle ultime settimane, è sempre al fianco della squadra e dei tifosi soprattutto nei momenti più complicati: Leonardo Bonucci.

Bonucci entra in campo

Al fischio finale del match, Bonucci scende in campo e prova a intervenire nel caos generale. I presenti in tribuna, vedendo il difensore dell'Italia partire in quarta, pensavano in un intervento diretto del difensore nella rissa. Qui però, Bonucci mette in campo tutte le doti da leader: un video mostra il 35enne difensore digersi verso Juan Cuadrado, il giocatore più nervoso nel concitato finale di partita. Bonucci si avvicina al compagno, prendendolo per il braccio ma il colombiano, nervosissimo, glielo sposta.

Leader

Il difensore bianconero gli dice qualcosa - coprendosi la bocca con la mano per evitare che si legga il labiale - e Cuadrado, fermatosi ad ascoltare i consigli del compagno veterano, sembra capire il messaggio di Bonucci,. Il 35enne di Viterbo allontana poi completamente il colombiano dalla calca di giocatori misti tra bianconeri e nerazzurri, evitando così al compagno di squadra ripercussioni peggiori dopo l'espulsione comminatagli dall'arbitro Massa nel finale di gara. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video