Juve inarrestabile con Chiesa: ecco da quanto non faceva tre gol nel primo tempo

Udinese ko 3-0 alla Dacia Arena: il nazionale azzuro, in rete dopo un minuto e quarantotto secondi, come un grande ex del passato dei bianconeri
Juve inarrestabile con Chiesa: ecco da quanto non faceva tre gol nel primo tempo© Getty Images
2 min

Partenza sprint. La Juventus è partita col piede giusto nella prima giornata di Serie A 2023/2024 andando a vincere col finale di 3-0 in trasferta contro l'Udinese.

Fondamentale si è rivelato l'approccio alla partita, che ha permesso ai bianconeri di spianarsi la strada verso la conquista dei primi 3 punti stagionali.

Juve, Chiesa come Bettega nel 1981

Un avvio da record. Letteralmente. Con Federico Chiesa dopo 1 minuto e 48 secondi, la Juventus è andata a segno nei primi 2 minuti di gioco della prima giornata di un campionato di Serie A per la prima volta dal 13 settembre 1981: in quel caso fu Roberto Bettega ad andare a bersagliio contro il Cesena.

Juve, tre gol nel primo tempo: da quando non succedeva

Le statistiche Opta hanno evidenziato anche un altro dato relativo alla partenza bruciante della Juventus, che ha segnato tre gol nel corso di un primo tempo alla prima giornata di una stagione di Serie A (Chiesa, Vlahovic su rigore e Rabiot) per la prima volta dal 2001/2002, in quell'occasione contro il Venezia (4-0 il punteggio finale, doppietta di Trezeguet e doppietta di Del Piero).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video