Ranking Uefa, la Juve è una sorpresa: cosa cambia senza le coppe

La speciale graduatoria europea vede i club italiani distanti dalla vetta: la prima delle squadre di Serie A è l'Inter, ultima finalista della Champions
Ranking Uefa, la Juve è una sorpresa: cosa cambia senza le coppe© LAPRESSE
1 min

Con la due giorni di gol, emozioni e vittorie è ripartita l'edizione 2023/24 della Champions League. In vetta nel Ranking Uefa c'è sempre il Manchester City, ovvero la squadra che ha vinto l'ultima edizione battendo in finale l'Inter. Proprio i nerazzurri nella speciale classifica, pur essendo distanti dalla vetta, sono la prima squadra italiana presente: i nerazzurri sono ottavi e davanti, oltre al City, hanno anche Bayern, Real, Psg, Chelsea, Liverpool e Manchester United.

Ranking Uefa, quali sono le posizioni delle altre italiane?

Oltre all'Inter, al secondo posto delle italiane presenti in graduatoria c'è la Juventus che, anche senza coppe, è dodicesima al pari della Roma con lo stesso coefficiente Uefa pari a 80.000. A seguire il Napoli al sedicesimo posto e, ancora, tra le italiane, Atalanta ventisettesima e Milan al trentaduesimo posto. Lazio al trentanovesimo posto e, lontanissima da tutte le altre, Fiorentina al settantaseiesimo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Commenti