Rugani, prestazioni top: la Juve lavora al rinnovo di contratto

Il centrale difensivo si è inserito nel migliore dei modi nel terzetto difensivo, dopo l'infortunio di Danilo. Con lui numeri importanti
2 min

Allegri si "coccola" Rugani. L'infortunio di Danilo ha permesso al centrale difensivo di scendere in campo con maggiore regolarità, rispondendo in maniera positiva. A Firenze ha sfoderato una prestazione importante, rivelandosi una sorta di amuleto per Allegri: con lui in campo dal 1’, la Juventus non prende praticamente mai gol: 9 presenze in Serie A nelle ultime due stagioni, 8 clean sheet e una sola rete incassata, quella di Raspadori nell’ultimo Juve-Napoli. 

La Juve lavora al rinnovo di Rugani

La Juventus sta pensando al rinnovo di contratto di Rugani, considerato che l'attuale accordo scadrà nel giugno del 2024.  Rugani si dimostra affidabile quando viene chiamato in causa, non ha mai storto il naso per le esclusioni (sono state parecchie) e ha lavorato il doppio per convincere Max a credere nel suo talento, divenendo oggi una sorta di suo pupillo. Tra dicembre e gennaio potrebbe esserci il lieto fine - leggasi prolungamento - di una storia vissuta tra tanti alti (inclusi 5 scudetti) e qualche basso, ma sempre e comunque a forti tinte bianconere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA