Juve-Inter, sfida tra Allegri e Inzaghi: chi è in vantaggio nei precedenti?

Tornano ad affrontarsi i due allenatori nel sentito derby d'Italia. Il confronto negli anni è stato sempre molto combattuto
2 min

Il derby d'Italia tra Juventus e Inter, in programma domenica nel posticipo di Serie A, significa anche il confronto tra Allegri e Simone Inzaghi. Per i due tecnici sarà la diciottesima sfida totale in tutte le competizioni. 

Allegri vs Inzaghi, i numeri del duello

Il primo confronto in assoluto è datato 20 aprile 2016, quando la Juventus di Allegri schiantò la Lazio di Inzaghi con un rotondo 3-0. Il tecnico toscano conquistò altre tre successi, tra cui quello della finale di Coppa Italia del 17 maggio 2017, decisa da Bonucci e Dani Alves. La rivincita di Inzaghi arrivò pochi mesi dopo, con la vittoria nella Supercoppa Italiana del 13 agosto, vinta per 3-2. Infuocate le sfide che si sono giocate nel corso degli anni, con ben due finalissime vinte da Inzaghi nel 2022 (Supercoppa Italiana e Coppa Italia), così come l'attuale tecnico nerazzurro ha eliminato la Juve di Allegri nella scorsa stagione, nella semifinale della competizione tricolore. Nonostante queste affermazioni nelle coppe del piacentino, il bilancio è complessivo è favorevole ad Allegri con nove vittorie e due pareggi. Sono sei, invece, i successi di Inzaghi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA