Allegri e la battuta sulla Juve in tv: "Ci stavamo abituando a perdere..."

L'analisi del tecnico dei bianconeri, a margine della vittoria conquistata contro il Frosinone grazie al gol di Daniele Rugani
3 min

Nel post partita di Juventus-Frosinone, mister Massimiliano Allegri ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la vittoria conquistata in extremis all'Allianz Stadium di Torino, grazie al gol di Daniele Rugani. Dalle difficoltà riscontrate nell'arco dei 90 minuti alla buona prestazione del secondo tempo, tra i cambi effettuati e gli infortuni di Rabiot e McKennie.

Allegri a Sky: "Meglio nel secondo tempo, vittoria importante"

Così Max Allegri a Sky Sport, a margine del 3-2 maturato allo scadere: "Abbiamo fatto bene nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio tecnicamente, mentre sui gol presi Rugani era troppo largo sul primo e Kostic non si è comportato da difensore centrale. Sul secondo, invece, andava fatto un fallo, fermando con astuzia l'azione, perché c'era Rabiot a terra infortunato. Sul gol di Cheddira eravamo uno contro cinque in area di rigore, quindi dobbiamo fare sicuramente meglio. Nel finale i ragazzi son stati bravi, Rugani ha fatto un gol veramente bello. Poi, non dimentichiamoci il periodo da cui venivamo, è una vittoria importante anche per il morale e per il nostro cammino".

Fragilità difensiva ancora troppo evidente: "Prima di prendere il gol, la mia sensazione è che non riuscivamo ad assorbire bene i tagli alle spalle dei nostri centrocampisti e dei nostri difensori, soprattutto a difesa schierata. Su questo dobbiamo sicuramente lavorarci, per ritrovare la nostra solidità. Oggi siamo tornati a vincere, lo abbiamo fatto all'ultimo minuto, conquistando un risultato importante dopo risultati non belli. Alla Juve, quando non arrivano i risultati, sei carico di ulteriori pressioni e non era facile. I ragazzi sono stati bravi, è un passo in avanti".

Allegri: "Al futuro ci pensa la società, ecco come stanno McKennie e Rabiot"

Tra rinnovo, obiettivi ed ambizioni, Allegri resta concentrato: "Bisogna assolutamente pensare al presente, al futuro ci penserà la società, come è sempre successo qui alla Juventus. Noi non possiamo permetterci di pensare al futuro, oggi l'importante è aver rimesso il Bologna a 9 punti e aver vinto una partita importante, perché altrimenti ci abituavamo troppo a perdere e anche questo non va bene".

Diversi i calciatori che sono usciti malconci da questo Juve-Frosinone: "McKennie ha la spalla lussata, quindi vedremo. Rabiot ha un'infrazione all'alluce, credo, ma oggi pensiamo al risultato conquistato. Era importante vincere, poi penseremo a preparare bene la sfida con il Napoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA