Lazio, sorpresa Oikonomidis: convocato in Nazionale!

Ha 19 anni, 20 li compirà a maggio. Gioca nella Primavera della Lazio, è stato convocato dalla nazionale maggiore dell’Australia. Aspettava la convocazione dell’under 23, lo hanno chiamato tra i big: «Che onore!»
Daniele Rindone
2 min
ROMA - Ha 19 anni, 20 li compirà a maggio. Gioca nella Primavera della Lazio, è stato convocato dalla nazionale maggiore dell’Australia. Aspettava la convocazione dell’under 23, lo hanno chiamato tra i big: “Sono veramente orgoglioso di annunciare che sono stato convocato nella Nazionale maggiore per rappresentare l'Australia nelle due partite contro Germania e Macedonia. E’ stato da sempre il mio sogno, fin da quando ero un bambino, poter giocare insieme ai miei idoli che rappresentano questo bellissimo Paese. Due anni fa ho aspettato due ore per avere l'autografo da Tim Cahill, adesso sarà un mio compagno di squadra, è incredibile!”. Christopher Oikonomidis, australiano con passaporto greco, è nato a Sydney il 4 maggio 1995 da genitori greci. Mamma e papà sono di Atene, si fa chiamare con il nome stampato sul passaporto ellenico, ma giocherà con l’Australia. La chiamata gli era arrivata nei giorni scorsi e l’aveva presa al volo, l’ufficializzazione era attesa da giorni. Affronterà i campioni del mondo in carica nel primo impegno con l’Australia, che inizio! Christopher Ikonomidis sarebbe la versione inglese (o australiana) del suo nome, è un destro che sa usare il sinistro. E’ un trequartista, è anche una mezzala, gioca tra centrocampo e attacco. Chris quest’anno sta trascinando la Primavera di Simone Inzaghi, è capitano. E’ uno dei baby in rampa di lancio anche per la Lazio di Pioli. Il tecnico lo segue da vicino da tempo. E l’Australia l’ha promosso da baby a big in un attimo.



BIANCOCELESTE TUTTO L'ANNO! Abbonati per 3 mesi a 19,90€ e ricevi GRATIS A CASA TUA il Calendario Ufficiale 2026 dalla S.S.Lazio © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Lazio