Pioli: «La vera Lazio. Ora dobbiamo spingere»

Il tecnico soddisfatto per la vittoria in rimonta a Verona: «Biglia importante per noi. Abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti»
3 min

VERONA - Due vittorie in cinque giorni permettono alla Lazio di dimenticare la batosta di Napoli e ritrovare il sorriso. Dopo il Genoa, è caduto un altro tabù, la trasferta in casa del Verona. La squadra biancoceleste ha fatto suoi i tre punti in rimonta, con personalità. Stefano Pioli applaude: «Abbiamo fatto un’ottima vittoria, frutto della prestazione della squadra - ha detto Pioli a Mediaset -. Non meritavamo assolutamente di perdere. Ci hanno fatto gol su palla inattiva, solo così potevano segnarci, ma la reazione è stata ottima, ho visto tante cose positive dai ragazzi. Abbiamo dato continuità, ora guardiamo al futuro con più positività. Nelle ultime cinque abbiamo fatto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, quindi anche i risultati dicono che ci stiamo riprendendo. Il gruppo ha saputo reagire dalla delusione della Champions, siamo una squadra che con questa volontà e determinazione può dire la sua contro chiunque.

 Ora però non abbiamo fatto niente, lo sguardo è già rivolto verso la sfida contro il Saint-Etienne di giovedì. Sapevamo dell’importanza di questa gara, qui un mese fa eravamo un’altra squadra: lo abbiamo capito e siamo soddisfatti».

BIGLIA FONDAMENTALE - Pioli guarda al futuro con più ottimismo, grazie anche al recupero di Biglia: «Ora c’è da spingere, da continuare: non possiamo perdere concentrazione proprio adesso. L’importanza di Biglia? È uno di quei giocatori che ti fa girare la squadra: l’assenza sua e di altri giocatori esperti non ci ha aiutato, specialmente nella crescita dei giovani. Queste difficoltà le mettiamo alle spalle, ora andiamo avanti. Anche nelle difficoltà ho sempre creduto che i valori c’erano in questo gruppo e il gruppo crede nel lavoro che facciamo. Venderemo cara la pelle contro tutti gli avversari».

VIDEO  - PIOLI: RISULTATO GIUSTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA