Europa League, ecco il piano di Pioli una Lazio da corsa<br />  

Vigilia della sfida al Galatasaray: centrocampo con Biglia, Milinkovic e Parolo. C’è Radu
Europa League, ecco il piano di Pioli una Lazio da corsa
 © LaPresse
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Centrocampo di contrasto, distanze corte tra i reparti, rapide ripartenze per colpire in profondità il Galatasaray. Pioli sta preparando una Lazio da corsa: muscoli e velocità per mettere a nudo i difetti dei turchi. Concedono spazi in cui potersi infilare e trovare la rete difesa da Fernando Muslera, il grande ex della serata, il portiere della Coppa Italia 2009 targata Delio Rossi. Oggi, dopo l’ora di pranzo, la partenza per Istanbul e in serata nel nuovo stadio del Galatasaray conferenza stampa e allenamento di rifinitura. Il tecnico emiliano proverà a nascondere le proprie mosse, ma già da due giorni a Formello sta lavorando dal punto di vista tattico per preparare forse la partita più delicata della stagione, l’ultima occasione per provare a raddrizzarla. In Europa League la Lazio deve cercare e lanciare la riscossa, dando un segnale dentro mesi segnati da profonde delusioni e solite contestazioni.

«Il risultato della partita d’andata potrebbe determinare la qualificazione» aveva ammesso nei giorni scorsi Pioli, ieri rinfrancato dalle notizie su Radu. Il terzino romeno ha recuperato.

Si era fermato per uno stiramento alla fine di gennaio, ora sta bene e ha risposto sotto sforzo alle sollecitazioni ai test eseguiti sul campo a partire da domenica, quando è tornato nel gruppo. Salvo sorprese, dovrebbe dare ampie garanzie e allora Pioli lo impiegherà dal primo minuto per dare maggiori sicurezze alla linea difensiva. Da quella parte, peraltro, dovrebbe agire Podolski e sarebbe rischioso controllarlo con Lulic. Servono coperture e Radu si muoverà da terzino sinistro accanto a Mauricio e Hoedt che si divideranno nella marcatura di Bulut. A destra confermato Konko. Bisevac dovrebbe essere convocato e portato in panchina come alternativa ai centrali.

TUTTO SULLA LAZIO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA