Lazio, tifosi: l’Uefa ha annunciato tolleranza zero© Getty Images

Lazio, tifosi: l’Uefa ha annunciato tolleranza zero

A Istanbul attesi 166 supporter biancocelesti. Con nuovi atti vietati scatteranno sanzioni.
Daniele Rindone
1 min

ROMA- A Nyon aspettano un autogol, hanno inviato un avviso che suona come ultimatum. L’Uefa non perdona la Lazio da sempre, con la ripartenza dell’Europa League ha avvertito la società: ai tifosi, senza distinzione di comportamenti e colpe, non saranno perdonati atteggiamenti sbagliati, violenti, politici, razzisti o discriminatori. Questo ha fatto sapere il club. A Formello, nei giorni scorsi, è stato recapitato un memorandum.

L’Uefa ammonisce, non tollera, non accetta scuse, minaccia stangate al primo errore, al primo coro sbagliato. Gli echi del caso Koulibaly sono arrivati fino in Svizzera. La sospensione di Platini non ha cambiato il tenore degli avvertimenti, a Nyon sono subito pronti ad intervenire, non gli importa niente di scuse e giustificazioni, di appelli e memorie difensive, così è già stato.   

LA TRASFERTA - Il pugno duro dell’Uefa è conosciutissimo a Formello e lo è anche in Turchia (Galatasaray e Fenerbahçe hanno ricevuto condanne di vario genere). Squalifiche dure, porte, settori e stadi chiusi, la Lazio ha subito tanti provvedimenti ed è stata minacciata con l’estromissione dalle Coppe.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO SULL'EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIERE DELLO SPORT IN EDICOLA


BIANCOCELESTE TUTTO L'ANNO! Abbonati per 3 mesi a 19,90€ e ricevi GRATIS A CASA TUA il Calendario Ufficiale 2026 dalla S.S.Lazio © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Lazio