Qui Lazio, Basta e Milinkovic si arrendono

Niente recupero per i due serbi. Pioli sceglie: Patric o Mauricio. E Matri ora insidia Klose
Quando il derby era...Il Derby: le coreografie più belle della Lazio
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - E’ tornato anche Biglia dall’Argentina e Pioli, nella prima parte dell’allenamento, lo ha inserito nelle prove tattiche di Formello. Doveva smaltire il fuso orario e il volo intercontinentale, ha evitato la partitella. Mancava soltanto Onazi, il nigeriano è annunciato di rientro oggi ed entrerà in concorrenza con Cataldi per la sostituzione di Milinkovic. La notizia del giorno riguarda il centrocampista serbo.

E’ ormai fuori dal derby con la Roma. Non farà in tempo a recuperare, ci ha provato senza risolvere il dubbio. I rischi di una ricaduta sono troppo elevati e lo staff medico ne ha sconsigliato l’impiego. Pioli ha preso atto. Milinkovic a Praga aveva riportato una lesione di primo grado al polpaccio e venti giorni di stop non sono stati sufficienti per rimetterlo in campo. Stesso discorso per Basta, sono naufragate le speranze di un suo recupero. Per il ruolo di terzino destro Pioli dovrà scegliere tra Patric (ieri differenziato) e Mauricio. L’altro dubbio è in attacco. Matri insidia Klose. Ieri completava il tridente con Candreva e Felipe Anderson.

TUTTO SULLA LAZIO

FASE DIFENSIVA -  Rispetto al derby d’andata Pioli potrà confermare soltanto Marchetti, Parolo, Biglia, Candreva e Felipe Anderson. Cambieranno sei giocatori su undici e tutta la linea difensiva, composta da debuttanti. Lulic è squalificato. Sono indisponibili per infortunio Basta, Radu e Konko più De Vrij, fermo da settembra...(continua)

LA CHIAVE TATTICA -  La Lazio ha giocato le partite migliori degli ultimi mesi con Inter, Fiorentina e (per un tempo) Milan in trasferta. Ha trovato campo per ripartire in velocità e sfruttare i suoi contropiedisti cominciando a difendere sulla trequarti avversaria. Pressing, azione di contrasto, ritmi alti a centrocampo per tenere la palla lontana dalla difesa protetta con tre mediani...(continua)

TUTTO SULLA ROMA

FASE OFFENSIVA - Pioli deve scegliere il centravanti. La variante Keita come attaccante di movimento ha perso quota. Ieri lo spagnolo si muoveva da esterno offensivo nel tridente di ricambio con Djordjevic e Klose...(continua)

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

DOMANI CORRI IN EDICOLA, TI ASPETTA L'ESCLUSIVO BRACCIALE BIANCOCELESTE

LAZIO SCATENATA SUL MERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA