Inzaghi, la sua Lazio in 7 partite© LaPresse

Inzaghi, la sua Lazio in 7 partite

Poco meno di due mesi per la possibile conferma il primo nome per la prossima stagione? E’ il suo...
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Quarant’anni oggi e nel giorno del suo compleanno il primo allenamento alla guida della Lazio nel ritiro di Norcia. Sette partite, le ultime di campionato, per tenersi stretta la panchina e diventare l’erede di Pioli nella prossima stagione. Simone Inzaghi ci crede, non si sente un traghettatore e potrebbe non esserlo. Dipenderà dal campo, dal suo impatto nello spogliatoio, dai risultati, dalle risposte della squadra e della piazza. La società biancoceleste ci pensa e lo valuterà, ma non lo ha messo al posto di Pioli soltanto per arrivare in fondo al campionato.

Lotito spera ancora nella rimonta sul Milan e in una qualificazione europea: poche possibilità, concesse solo dalla matematica, appena uno spiraglio. Simone ci proverà, cercando di dare una sterzata al gruppo, si giocherà le sue chances, anche perché non c’è ancora un tecnico designato per il futuro della Lazio: attraverso un buon lavoro può prendersi tutto battendo i rivali sinora ipotizzati e mai realmente contattati dalla società. Mihajlovic era considerato in pole davanti a Prandelli e Mazzarri, dicono che Lotito avrebbe pensato anche a Unai Emery, lo spagnolo del Siviglia, un’antica passione che risale a due o tre anni fa. Per adesso siamo alle chiacchiere, ai sondaggi. La verità: tutti sono in gioco e Inzaghi è il primo in corsa. La Lazio deciderà alla fine di maggio, non prima, il suo nuovo allenatore.   

TUTTO SULLA LAZIO

PREDESTINATO. Lotito gli ha concesso un’opportunità, prima o poi sarebbe successo, glielo aveva promesso quando Simone nel 2010 entrò nei quadri tecnici del settore giovanile di Formello. Inzaghino conviveva con fastidi alla schiena e già meditava di diventare allenatore, anticipò di un anno la scadenza del suo contratto di calciatore e decise di ritirarsi a 34 anni per imboccare la professione di tecnico.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

MIHAJLOVIC A FINE STAGIONE?


BIANCOCELESTE TUTTO L'ANNO! Abbonati per 3 mesi a 19,90€ e ricevi GRATIS A CASA TUA il Calendario Ufficiale 2026 dalla S.S.Lazio © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Lazio