Malaga-Lazio 0-1: decide Immobile

Segnali positivi per Inzaghi in vista della Supercoppa contro la Juventus: i biancocelesti vincono il trofeo 'Costa del Sol'
Malaga-Lazio 0-1: decide Immobile© @ Marco Rosi / Fotonotizia
9 min

MALAGA (Spagna) - Segnali positivi per Simone Inzaghi dalla Lazio che fa rotta sulla sfida di Supercoppa contro la Juventus (che nel pomeriggio ha perso 2-0 contro il Tottenham a Wembley) in programma all’Olimpico di Roma il 13 agosto. Parolo e compagni hanno infatti battuto 1-0 a domicilio il Malaga conqusitando così il trofeo ‘Costa del Sol’: a decidere il match un gol del solito Immobile, schierato questa sera in coppia con Keita vista l’indisponibilità di Felipe Anderson e in attesa del nuovo arrivato Caceido. L’allenatore ha insistito sul 3-5-2 e tenuto in campo per un’ora la formazione titolare (solo in difesa Bastos è entrato dopo circa mezzora al posto di Radu) con Leiva regista, Marusic a destra e Lulic a sinistra prima di dare il la alla girandola dei cambi. La squadra ha mostrato una condizione in crescita, meccanismi abbastanza rodati nonostante la presenza di alcuni volti nuovi e personalità. La marcia di avvicinamento verso la prima gara ufficiale dunque è andata come meglio non poteva (vinte tutte le amichevoli), ora bisognerà dare le conferme attese contro i campioni d’Italia di Massimiliano Allegri.

Aggiorna la diretta

Malaga-Lazio 0-1

SECONDO TEMPO:

90'+3' - Finisce 1-0 per la Lazio: decide il gol di Immobile al 55'.

90'+2' - Ammonito l'andalusu Cifu per fallo su Di Gennaro

90'+1' - Conclusione di Palombi parata dal portiere.

90' - Tre i minuti di recupero concessi.

87' - Contropiede del Malaga che va al tiro con En Nesyri a cui Strakosha dice no con un altro prezioso intervento

86' - Spazio nel finale anche per i baby Palombi e Lombardi, che rilevano Immobile (la fascia da capitano passa a Basta) e Keita

85' - Ammonito Strakosha per perdita di tempo.

83' - Corner per il Malaga, ma il nuovo entrato Diego di testa noninquadra la porta.

75' - Tre sostituzioni invece per la Lazio: dentro Patric per de Vrij (con Basta che "scala" nella difesa a tre), Murgia per Parolo e Di Gennaro per Milinkovic-Savic. Immobile nel frattempo diventa il capitano.

74' - Altra girandola di sostituzioni per il Malaga, con il tecnico che fa entrare tutti quelli che erano ancora rimasti fuori. 

74' - Nuova pregevole combinazione tra Immobile e Keita, poi il senegalese calcia di poco a lato in mezza rovesciata con l'arbitro che gli segnala però una posizione di fuorigioco.

73' - Altro intervento preciso ed efficae di de Vrij che ferma a centro area Juanpi.

70' - Altro tentativo del Malaga, ma il tiro di Keko è troppo alto.

66' - Il Malaga prova ad andare a caccia del pari, ma il tiro di Juanpi viene deviato in angolo da de Vrij.

61' - Via alla girandola dei cambi: nella Lazio fuori Marusic, Leiva e Lulic sostituiti da Basta, Luis Alberto e Lukaku; nel Malaga invece out Mula, Kuzmanovic e Borja sostituiti da dentro Keko, Juanpi e En Nesyri.

56' - Nell'azione del gol, nel tentativo di contrastare Immobile, si fa male Juankar che dopo le cure mediche rientra però in campo.

55' - GOL LAZIO - Al primo affondo della ripresa passa la Lazio: pregevole combinazione tra Keita e Immobile, poi è Leiva a lanciare in verticale il centravanti che supera Roberto con un pallonetto siglando l'1-0 biancoceleste.

53' - Fase di stallo della partita, con le due squadre che lottano a centrocampo ma non riescono a trovare varchi.

47' - La prima conclusione è del Malaga, ma la mira di Rosales è sballata e la palla finisce in curva.

46' - Iniziata la ripresa senza cambi.

PRIMO TEMPO:

45'+2' - L'ultima chance è della Lazio, ma sul tiro di Lulic la mira di Immobile (colpo di testa) è troppo alta.

45'+1' - Bastos mura la volée di Mula: corner per il Malaga ma la Lazio sbroglia la situazione.

45'  - Due i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

44' - Keita sfrutta un bel movimento di Immobile per involarsi solo in area, ma sul suo tiro di sinistro incrociato la palla scheggia il palo più lontano

42' - Ammonito Wallace per proteste dopo un fallo fischiato a Marusic (trattenuta su Jony)

40' - Sul cambio di fronte di nuovo pericoloso il Malaga ma un grande recupro di Parolo impedisce a Recio di calciare a colpo sicuro a pochi passi dalla porta laziale.

39' - La replica laziale è affidata ai piedi di Lulic, che si libera bene al limite sinistro dell'area ma poi con il destro calcia troppo centrale per impegnare davvero Roberto.

37' - Il cambio non viene immediatamente "digerito" dalla retroguardia biancoceleste, che sul cross di Juankar lascia solo Adrian sul cui colpo di testa è però strepitosa la risposta di Strakosha.

36' - Sostituzione nella Lazio: fuori Radu e dentro BAstos che si piazza alla sinistra di de Vrij.

30' - Buona manovra della Lazio che porta Immobile in posizione di tiro, ma il centravanti viene steso al limite dell'area e l'abitro concede una punizione: a muovere la palla è Milinkovic-Savic, il tiro è invece di Parolo che viene però murato dalla difesa andalusa.

25' - Ancora Lazio in avanti con una discesa di Marusic, che poi cerca il tiro dai 20 metri costretto ad accontentarsi del corner dalla deviazione del portiere di casa Roberto che sugli sviluppi dell'angolo dice ancora no all'esterno biancoceleste.

22' - Buono spunto di Keita lanciato da Milinkovic-Savic, ma sul cross del senegalese nessun compagno si trovare pronto in area.

17' - La Lazio ha progressivamente alzato il proprio baricentro e ne approfitta Keita per tentare il destro a giro dal limite, con il pallone che sfila di poco alto sopra la traversa.

15' - Punizione dal limite per la Lazio conquistata da Milinkovic-Savic: sulla palla Keita che scodella in area ma il Malaga libera.

12' - Chance per il Malaga: cross di Rosales ma Borja, lasciato tutto solo in area, alza troppo la mira con la testa

10' - Ritmi blandi in questo avvio in cui le due squadre sembrano studiarsi

5' - Break spagnolo ma Strakosha è bravo in uscita a togliere la palla a Jony ben servito da Borja Baston.

4' - Corner per la Lazio conquistato da Parolo: batte Keita ma la difesa del Malaga libera.

1' - Iniziata la partita: senza Felipe Anderson tocca a Keita fare da spalla a Immobile in attacco nel 3-5-2 confermato da Simone Inzaghi, con Marusic titolare sulla fascia destra, Leiva in regia e Radu nel trio di difesa con de Vrij e Wallace. Lazio in campo con la nuova terza maglia blu elettrico presentata nel ritiro di Auronzo.

FORMAZIONI UFFICIALI
MALAGA (4-3-3): Roberto; Rosales, Luis H., Baysse, Juankar; Adrián, Recio, Kuzmanovic; Mula, Borja Bastón, Jony. Allenatore: Michel
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore: Inzaghi
Estadio La Rosaleda, ore 20.30

DOVE VEDERLA IN TV - Dove vedere Malaga-Lazio in tv? La partita verrà trasmessa in diretta da Mediaset Premium e Lazio Style Channel, il canale tematico ufficiale della Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA