Lazio, Inzaghi: Lusinghe Juve fanno piacere© ANSA

Lazio, Inzaghi: Lusinghe Juve fanno piacere

Il tecnico a Torino cerca una vittoria che manca da 15 anni: Bastos recuperato, Nani pronto, Marusic ok, Lukaku in dubbio
2 min

ROMA - «15 anni che la Lazio non vince a Torino? Mi sembra che anche tutte le altre, tranne tre anni fa l'Udinese, abbiano avuto lo stesso "problema" in questi anni. La Juventus è una squadra contro la quale se vuoi fare risultato serve la partita perfetta. Tutti gli anni hanno perso giocatori, penso a Pogba, Pirlo, Tevez, quest'anno Bonucci, e tutti gli anni hanno preso altri e continuato a vincere. Andranno benissimo in campionato e Champions, per fermarli serve sempre qualcosa di straordinario. Il Napoli si è avvicinato tanto, non si può prevedere cosa accadrà ma aver trattenuto un gruppo vincente e aver continuato lo stesso gioco è importante». Così Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i campioni d'Italia.

JUVE? LUSINGHE FANNO PIACERE - «Se arriva seconda la Juve ha fallito l'anno...», continua il tecnico della Lazio, «in Supercoppa abbiamo meritato perché in partita singola tutto può capitare, noi dovremo fare una partita al 110% per limitarli. Le lusinghe ricevute? Fanno piacere, ovvio, ma la Juve ha Allegri che è un grandissimo allenatore che stimo tantissimo». 

INFERMERIA - «Bastos è recuperato. Marusic e Patric? Qualche problemino in settimana che sembra risolto, lo stesso Lukaku è tornato dalla nazionale con un problema un po' più grave, speriamo di recuperarlo tra giovedi e domenica, ad oggi non so se lo avrò per il Nizza. Nani? Mi ha dimostrato in questi giorni di essere tornato al 100%, è pronto per giocare. Wallace? Col polpaccio non si scherza, se c'è da aspettarlo qualche giorno in più preferisco, piuttosto che rischiare di perderlo di nuovo a lungo».  


BIANCOCELESTE TUTTO L'ANNO! Abbonati per 3 mesi a 19,90€ e ricevi GRATIS A CASA TUA il Calendario Ufficiale 2026 dalla S.S.Lazio © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Lazio