Inzaghi: «De Vrij? Ci ho parlato, dobbiamo aspettare». Immobile: «Una Lazio super»

Il tecnico biancoceleste: «Contro la Spal abbiamo disputato una grande partita. La corsa Champions sarà difficile, avremo tante sfide da vincere»
Inzaghi: «De Vrij? Ci ho parlato, dobbiamo aspettare». Immobile: «Una Lazio super»© ANSA
3 min

ROMA - «Immobile ha sempre lavorato allo stesso modo. Il suo apporto anche quando non ha segnato non l'ha mai fatto mancare. E' in una squadra che lo mette nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio. 20 gol in 18 partite disputate? Sono numeri importanti. In questo momento in attacco ho la possibilità di scegliere e di volta in volta sceglierò chi sarà più pronto». Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato dopo il 5-2 rifilato in trasferta alla Spal. Un successo che prmette ai biancocelesti di restare in piena corsa Champions. «Luis Alberto è stato il nostro uomo in più e forse quello inaspettato, soprattutto considerando la scorsa stagione. La corsa Champions? Per noi sarà complicato perché avremo tante partite da giocare. Per fortuna ho una rosa all'altezza e riuscirò a far sentire tutti importanti», ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di Sky Sport. 

APPLAUSI AD IMMOBILE - «Volevamo fare una buona partita, l’avevamo preparata bene. Avevo timore di questa trasferta, ma i ragazzi sono stati bravi nonostante un inizio di partita con qualche difficoltà per merito della Spal, una squadra che in casa metterà in difficoltà molti. Luis Alberto e Immobile sono stati bravissimi, ma anche gli altri hanno fatto davvero bene. Siamo contenti: volevamo questi tre punti, ora ci riposeremo come giusto che sia e poi al rientro penseremo al tour de force che ci aspetta. Forse avremmo dovuto avere qualche punto in più, ma tant’è: cercheremo di fare un girone di ritorno migliore di quello di andata, oltre a onorare al massimo la Coppa Italia e l’Europa League che ci vedono pienamente coinvolti», ha proseguito il tecnico biancoceleste a Premium Sport. 

CAPITOLO DE VRIJ - «I gol subiti? Non mi preoccupano, ultimamente subivamo meno e oggi alla fine abbiamo semplicemente concesso un rigore e un altro gol su di una respinta nostra sbagliata. Un regalo dal mercato? Con calma e lucidità parleremo con la società e vedremo se si potrà migliorare questo organico. De Vrij? Siamo in attesa degli eventi: lui sa qual è il mio pensiero, per noi è un top player, è indispensabile. Lui deve stare tranquillo e giocare e se alla fine rimarrà saremo contenti. Sappiamo che al momento è molto combattuto internamente, deve decidere lui e la nostra speranza è che decida di restare con noi», ha concluso Simone Inzaghi.

IMMOBILE: «UN CAMPIONATO STRAORDINARIO» - «Riporto il pallone alle mie bimbe, è una vittoria importante per dare continuità al nostro straordinario campionato. Il passo delle altre è importante, stanno correndo, noi non vogliamo essere da meno. Classifica marcatori? Devo continuare a lavorare come stavo facendo, con i numeri aumentano le responsabilità. E’ bello essere lì sopra, questo poker di oggi è davvero importante». Queste le parole dell'attaccante Ciro Immobile ai microfoni di Premium Sport dopo il poker di reti rifilato alla Spal.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA