Immobile: "Lazio, una grande famiglia. Vogliamo partire bene in campionato"

L'attaccante: "Andare in campo con l’Aquila sul petto e con la coccarda è motivo di orgoglio. Milinkovic? Nulla di grave"
Immobile: "Lazio, una grande famiglia. Vogliamo partire bene in campionato"© Getty Images
3 min

MARIENFELD - "Quella di oggi non è sembrata un’amichevole, ma ci serviva per allenarci e riscaldarci". Ciro Immobile ha parlato così al termine dell'amichevole disputata oggi dalla Lazio con l'Al Shabab a Marienfeld (e vinta dai biancocelesti con il punteggio di 5-1). In Germania la Lazio sta svolgendo la seconda parte della preparazione precampionato. L'attaccante rassicura anche sulle condizioni di Milinkovic-Savic, uscito per un problema all'adduttore della coscia destra venti minuti dopo il suo ingresso in campo: "Nessuno si è fatto male per fortuna, anche per quanto riguarda le condizioni di Sergej non sembra sia nulla di grave. I nuovi arrivati - prosegue Immobile - si sono aggregati molto velocemente, anche Denis Vavro che fa fatica con la lingua si fa capire ed è riuscito a cimentarsi al meglio nella nostra realtà".

"Siamo una vera famiglia"

"Siamo contenti, si è aggiunto anche un altro membro nello staff di mister Simone Inzaghi. Siamo una vera famiglia come dice anche la nostra dirigenza. Anche il secondo ritiro sta andando molto bene ed anche le amichevoli stanno andando bene, stiamo segnando tante reti. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma abbiamo tempo da qui all’inizio del campionato. Andare in campo con l’Aquila sul petto e con la coccarda è motivo di orgoglio, ci ricorda quanto di buono abbiamo conseguito nella passata stagione. La maglia è molto bella, ma la mia preferita è la seconda divisa, quella bianca".

"Campionato? Importante partire bene"

"Il campionato italiano si migliora giorno dopo giorno, per noi era importante mantenere la nostra solidità con Simone Inzaghi, tecnico con il quale stiamo svolgendo un bel percorso. Lo scorso anno in Serie A non abbiamo fatto registrare la classifica che volevamo. Il ritiro sarà una rifinitura, ci aiuterà a perfezionare gli ultimi dettagli in vista del campionato, dovremo esser pronti per la sfida con la Sampdoria. È importante partire bene, in passato abbiamo iniziato l'annata con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta contro il Napoli, ma nel test con i partenopei avevamo iniziato bene la sfida. Non sarà facile, poi ci sarà il via anche all’Europa League ed è importante mettere benzina nelle gambe in vista dei tanti impegni che ci aspettano. Ho sempre dei sogni da raggiungere, ad esempio sognavo di avere tre figli da grande e tra poco nascerà il terzo figlio. Il 100° gol in Serie A? Spero di centrarlo presto dal momento in cui inizierà la nuova stagione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA