Lazio, Inzaghi: "Vogliamo la qualificazione in Champions League"

Il tecnico biancoceleste alla prima conferenza stampa stagionale: "Come griglia di partenza siamo indietro, ma alla fine saremo lì a giocarci i posti che contano e i trofei"
Lazio, Inzaghi: "Vogliamo la qualificazione in Champions League"© ANSA
3 min

FORMELLO - "Noi non guardiamo al passato, agli ultimi tre anni: cerchiamo di migliorare il piazzamento finale, entrando in Champions. Ce lo auguriamo tutti". Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha presentato il nuovo campionato biancoceleste alla vigilia dell'esordio contro la Sampdoria, in scena domani alle 20.45 allo stadio Ferraris. "Sarà una stagione tosta e impegnativa, le rivali si sono migliorate. Si parla sempre poco della Lazio a inizio campionato - ha detto l'allenatore in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello - Come griglia di partenza siamo indietro, ma alla fine saremo lì a giocarci i posti che contano e i trofei".

Inzaghi: "Lazzari e Milinkovic sono disponibili"

"Non convocherò Wallace, Jony e Lukaku. Jordan l'ho visto molto bene questa mattina durante il suo allenamento personalizzato. Caicedo e Leiva hanno fatto l’intera seduta con noi e abbiamo avuto riscontri positivi. Ho dei dubbi su chi giocherà da play tra Leiva, Parolo e Cataldi. Sulla fascia Lazzari ha dato grande disponibilità mentre Marusic si allena da poche settimane". Su Milinkovic-Savic il tecnico biancoceleste ha detto: "Sergej è un nostro top player che ha fatto 35 giorni straordinari, la distorsione dell’anca lo ha fermato ma da martedì è tornato a lavorare bene quindi può partire dal primo minuto".

Mercato Lazio, Inzaghi: "Caicedo rinnova. Stiamo monitorando qualcosa per l'attacco"

"Il mercato purtroppo resterà aperto: secondo me dovrebbe chiudere prima dell'inizio del campionato". Il tecnico è contrario alla decisione di posticipare la chiusura della sessione estiva di mercato dopo l'inizio della Serie A. "Non è un bene per noi allenatori nè per i giocatori", ha aggiunto l'allenatore che si è detto "soddisfatto della rosa, anche se stiamo monitorando qualcosa per il reparto avanzato. Se si potrà fare qualcosa per migliorare l'attacco lo faremo". Intanto, a proposito di attaccanti, Inzaghi ha annunciato l'imminente rinnovo del contratto di Caicedo: "Nei prossimi giorni - ha detto Inzaghi - Felipe prolungherà il contratto con la Lazio. Mi premeva che si sistemasse la vicenda, da ex giocatore so cosa significa avere un accordo in scadenza", ha concluso il tecnico biancoceleste.


© RIPRODUZIONE RISERVATA