Luis Alberto: "Scudetto? Per ora dimentichiamolo"

Il centrocampista spagnolo: "Il tricolore non è un obiettivo razionale adesso. Pensiamo a non ripetere gli errori del passato e a continuare con questo spirito"
Luis Alberto: "Scudetto? Per ora dimentichiamolo"© Getty Images
2 min

La vittoria in Supercoppa è stata speciale, è il mio terzo titolo con la Lazio. Tra l’altro è arrivato sotto Natale, quale miglior regalo?”. Parola di Luis Alberto, il gioiello della Lazio di Simone Inzaghi che si è raccontato a Goal.com commentando la grandissima stagione che sta vivendo la squadra biancoceleste: "È un premio a questo gruppo e al buon lavoro che la Lazio sta facendo. Il merito va a Simone Inzaghi. Siamo con lui da quasi 4 anni e praticamente siamo sempre gli stessi, ci sono stati solo piccoli cambiamenti e ci conosciamo molto bene. Va dato merito anche alla società per il grande blocco che ha saputo creare. Sappiamo che quest'anno potremmo fare il salto di qualità che stavamo aspettando”.

Luis Alberto: "Scudetto? Per ora non è un obiettivo razionale"

Luis Alberto ha parlato del suo stato di grazia, fondamentale per il grande cammino della Lazio in Italia: "Sono riuscito a diventare il giocatore completo che volevo essere, un giocatore in grado di competere ai massimi livelli. La fiducia dei compagni e del mister sono stati fondamentali”.

La parola scudetto è però tabù: “Non è un obiettivo razionale. Per ora dobbiamo dimenticarlo. Guardiamo partita per partita e, ad aprile, valuteremo a che punto ci troveremo. Abbiamo imparato dai nostri errori commessi nelle passate stagioni e ciò non accadrà più. Il desiderio numero uno resta quello di raggiungere la nazionale spagnola. Indossare la maglia del mio paese è una cosa importante. So che sto bene, devo continuare così, cercando di mantenere questo mio livello elevato di prestazioni in modo da finire in quell'ultima lista di convocati per Euro 2020”, ha concluso Luis Alberto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA