Inzaghi punta la Sampdoria: vuole la 100esima vittoria da allenatore

Il tecnico della Lazio, sulla panchina biancoceleste dall'aprile del 2016, vuole festeggiare un bel traguardo. Poi punterà al record di Eriksson: 106
Inzaghi punta la Sampdoria: vuole la 100esima vittoria da allenatore© EPA
2 min

ROMA - Altro record all’orizzonte per Simone Inzaghi. Dopo aver centrato la decima vittoria di fila in campionato con la sua Lazio, adesso cerca la 100esima vittoria da quando è sulla panchina biancoceleste. L’occasione è contro la Sampdoria, in casa, sabato alle ore 15 davanti alla sua gente. Cento vittorie tonde tonde, con l’obiettivo di raggiungere il suo maestro Sven Goran Eriksson, che di vittorie da tecnico della Lazio ne ha collezionate 106.

Inzaghi, una vittoria personale

Simone Inzaghi ha allenato per la prima volta la sua Lazio il 10 aprile del 2016. Chiamato per sostituire l’esonerato Stefano Pioli, l’allora tecnico della Primavera esordì subito con una vittoria. Tre a zero al Palermo con i gol di Klose (doppietta) e Felipe Anderson. Ne è passato di tempo. Lui è cresciuto con la squadra, la squadra è cresciuta con lui. Della formazione titolare che porta la firma sulla sua prima vittoria sono rimasti in 3: Patric, Lulic e Parolo. In più Guerrieri, Milinkovic e Cataldi che quel giorno erano in panchina. La Lazio è cambiata tanto, ora lotta addirittura per lo scudetto, in quella stagione invece arrivò ottava. Oggi parliamo di un Inzaghi pronto a festeggiare la sua 100esima vittoria, un traguardo tutto suo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA