Lazio, attacco al primo posto: nel girone di ritorno manca da vent’anni

Era il 12 maggio del 2000, i biancocelesti diventavano campioni d'Italia sorpassando la Juve. E nell'era Lotito è accaduto due volte in assoluto...
Lazio, attacco al primo posto: nel girone di ritorno manca da vent’anni© LAPRESSE
2 min

ROMA - Certo, bisogna sempre vincere contro il Bologna, cosa non facile. Ma la Lazio all’Olimpico vuole il primato momentaneo in classifica. I tre punti con i rossoblù consentirebbero di fare un salto al primo posto in attesa di Juventus-Inter (domani ore 20.45). Una situazione che in casa biancoceleste manca da 20 anni. Per rivedere la Lazio al primo posto in classifica nel girone di ritorno bisogna tornare al 12 maggio 2000, il giorno dell’ultimo scudetto. La squadra di Eriksson riuscì a sorpassare la Juventus all’ultima giornata prima del trionfo epocale. 

Con Lotito

Per ritrovare una Lazio prima in classifica in assoluto, bisogna invece guardare a dieci anni fa. Con il presidente Claudio Lotito è accaduto due volte: nella stagione 2008/2009 con Delio Rossi in panchina. E due annate dopo con Edy Reja: biancocelesti primi a 22 punti dopo 9 giornate. Ora il Bologna per una sfida scudetto. Tre punti per sognare e stare davanti a tutti. La missione è appena iniziata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA