Lazio, nessuno scappa a differenza di Juve e Inter

I giocatori biancocelesti sono a Roma, nessuno è scappato o ha chiesto di partire. Luis Alberto raggiunto dai suoi. Tutti vogliono ancora lo scudetto
Lazio, nessuno scappa a differenza di Juve e Inter© ANSA
3 min
Fabrizio Patania
TagsLazioCoronavirus

Nessuno scappa da Roma. La Lazio è dalla parte di Lotito e aspetta soltanto il via libera per tornare ad allenarsi, se e quando l’epidemia lo consentirà. Luis Alberto, ecco la notizia, è stato raggiunto nella Capitale dalla famiglia. Moglie e figli erano partiti per Siviglia all’inizio di marzo. Il centrocampista spagnolo riteneva fossero più al sicuro a casa. Ora ne soffriva la lontananza. Così la decisione di farli tornare indietro. Correa è rimasto solo: suo padre e sua madre si trovano in Argentina, la fidanzata in Spagna dai genitori. Il Tucu non ha chiesto di partire alla società. E’ rimasto a casa e si allena in solitudine, attendendo il momento giusto per tornare almeno a correre sul prato di Formello.

Lazio, lady Correa incanta ancora in allenamento
Guarda la gallery
Lazio, lady Correa incanta ancora in allenamento

Strakosha ha postato una vignetta presa da “Monster & co”, capolavoro di Disney, per far comprendere lo stato d’animo della squadra biancoceleste e con quale carica si ripresenteranno, se sarà possibile portare a termine il campionato. Sono tutti a Roma e non vedono l’ora di poter tornare presto a giocare per inseguire lo scudetto. Le immagini dei laziali, visibili sui social, sono le stesse di qualsiasi normale cittadino. A casa e senza uscire, rispettosi delle regole e delle raccomandazioni utili a contrastare l’epidemia.

Differenze

L’opposto di Inter e Juve: stranieri in fuga verso l’estero, persino mollando l’isolamento domiciliare in anticipo rispetto ai tempi stabiliti dalle disposizioni governative. Il dubbio, avanzato a Formello, prende consistenza seppur giustifi cato dall’emergenza (ben più grave) che stanno vivendo le regioni settentrionali, dove sarà complicatissimo tornare a giocare.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Lazio, Immobile si allena con il figlio piccolo
Guarda il video
Lazio, Immobile si allena con il figlio piccolo


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti